Ascolti tv ieri, Ballando con le stelle vs Amici 17 | Auditel 5 maggio 2018

Maria De Filippi - amici

La domenica mattina la domanda è una sola: chi ha vinto fra Ballando con le Stelle 2018 e Amici 17 ovvero fra Milly Carlucci e Maria De Filippi? Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, sabato 5 maggio 2018? La situazione fra Rai 1 e Canale 5 è ferma sul 2 a 2. Dopo la sconfitta di settimana scorsa, però, la padrona di casa dell’ammiraglia Mediaset è corsa ai ripari e ha stravolto in gran parte la puntata del Serale del suo talent. Nella guerra dei dati Auditel Maria De Filippi avrà recuperato terreno?

Ascolti tv ieri, 5 maggio 2018

RAI 1. Felice per il successo di sabato scorso, Milly Carlucci ha condotto una scoppiettante semifinale di Ballando con le Stelle 2018. La puntata è stata ricca di ospiti ed in pista, nei panni di ballerini per una notte, sono scesi: Ivana Trump e Rossano Rubicondi. Selvaggia Lucarelli, invece, giudice del programma, è impazzita per Ryan Reynolds che però non ha ballato con lei. Ad un passo dalla finale la trasmissione ha incollato davanti al teleschermo 4.214.000 telespettatori per 18.5 punti percentuali di share. Questo nella prima parte. Nella seconda, invece: 3.841.000 spettatori ed il 20.5%.

RAI 2. Il dodicesimo episodio della nona stagione di NCIS Los Angeles, intitolato Un posto migliore, ha raccolto 1.277.000 telespettatori e il 5.4% di share. Successivamente il tredicesimo episodio della quarta stagione di NCIS New Orleans ha raggiunto 1.031.000 telespettatori ed il 4.5% di share.

RAI 3. Nella sfida fra le due ammiraglie avversarie come si è difeso Alberto Angela? Il divulgatore scientifico è molto amato ed Ulisse è un appuntamento irrinunciabile per molti telespettatori. A sintonizzarsi sulla terza Rete Rai sono stati in 1.826.000 per l’8.4% di share.

RETE 4. Il film thriller intitolato Evil Nanny – Una famiglia in pericolo ha intrattenuto 697.000 telespettatori per 3 punti percentuali di share.

CANALE 5. La quinta puntata di Amici 17 ha totalizzato 3.809.000 telespettatori e il 20.9% di share. Il Serale è stato completamente stravolto. Nella prima fase ad eliminazioni della puntata di Amici di Maria de Filippi i professori ci sono andati giù duro, ben quattro gli alunni eliminati:  Matteo, Luca, Valentina e Zic. Ospiti della serata sono stati: Antonino Cannavacciuolo ed Elisa. In giuria si sono seduti: Arisa ed Emma Marrone al posto di Alessandra Amoroso e Marco Bocci.

ITALIA 1. Il film d’animazione Madagascar 3 Ricercati in Europa ha divertito 1.074.000 telespettatori per il 4.6% di share. Tutta la famiglia si è potuta riunire davanti al piccolo schermo e anche i più piccoli hanno trovato qualcosa di loro gradimento.

LA7. I tre episodi dell’immancabile telefilm L’Ispettore Barnaby hanno intrattenuto una media di 337.000 telespettatori per 1.8 punti percentuali di share.

TV8. Il varietà di Claudio Bisio intitolato Saturday Night Live si è aggiudicato 286.000 telespettatori. Lo share ha toccato quota 1.2%.

NOVE. Il film Lo chiamavano Bulldozer ha portato a casa 324.000 spettatori e il 1.5% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.