Ascolti tv ieri, Ulisse il piacere della scoperta vs Ciao Darwin 7 | Auditel 20 luglio 2019

Alberto Angela Ulisse, Speciale Luna 50 anni

Chi ha vinto secondo gli ascolti tv di ieri, 20 luglio 2019? Su Rai 1 è andato in onda lo speciale di Ulisse: il piacere della scoperta Quella Notte Sulla Luna con Piero e Alberto Angela. Su Canale 5, l’ammiraglia avversaria, invece, una nuova replica dell’esilarante show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ovvero Ciao Darwin 7. Tanti sono stati poi i programmi trasmessi dagli altri maggiori canali del digitale terrestre. Cosa ha preferito il pubblico televisivo? Scopriamolo insieme analizzando i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri sera: sfida tra “Ulisse: Notte Sulla Luna vs “Ciao Darwin 7” – Auditel 20 luglio 2

Ulisse, speciale Notte Suluna | Rai 1

L’importantissimo anniversario dello sbarco sulla Luna ha portato Piero e Alberto Angela a condurre una puntata speciale di Ulisse insieme per rivivere qui momenti che fermarono il mondo e per svelare alcuni aneddoti e segreti che nessuno conosceva. Il documentario ha interessato una media di 2.479.000 spettatori pari al 18.2% di share.

La doppia vita di mio marito | RAI 2

Sabrina, visti i numerosi viaggi di lavoro a Parigi di suo marito Fletcher, ha iniziato a sospettare che questi la tradisse. La donna ha scoperto così che il marito aveva un’altra moglie e portava avanti affari illegali con suo suocero. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.458.000 spettatori pari al 9.9% di share.

Adidas vs Puma | RAI 3

Nella Germania degli anni ’20 i fratelli Dassler, ricchi produttori di scarpe, sono finiti ai ferri corti. Dopo la Seconda guerra mondiale, divisi, entrambi hanno dato vita a due grandi realtà produttive. La pellicola ha entusiasmato una media di 615.000 spettatori pari al 4.4% di share.

Una vita | Re

Grazie al biglietto fatto cadere da una giovane monaca, Diego ha raggiunto la cella numero due del convento, dove ha trovato il chiama-angeli da lui creato e si è così convinto che Moises fosse vivo. La soap opera spagnola ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 865.000 spettatori. Share pari a 6.3 punti percentuali.

Ciao Darwin 7 | Canale 5

La replica di Ciao Darwin 7, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ha divertito una media di 1.832.000 spettatori pari al 14.7% di share.

Jurassic Park III | Italia 1

Il famoso paleontologo Alan Grant ha iniziato a cercare fondi per degli studi sui Velociraptor e sull’evoluzione della loro intelligenza. L’occasione perfetta si è presentata con il milionario Paul Kierby che in cambio di un tour su Isla Sorna gli ha offerto un lauto assegno. Niente di pericoloso, se non che l’aereo che cui stavano viaggiando è precipitato sull’isola e i malcapitati si sono ritrovati imprigionati. Il film ha appassionato una media di 723.000 spettatori pari al 5.0% di share.

The Little Murders | La7

Un killer ha sfidato Larosière e gli ha iniziato a mandare lettere, dando la data e il luogo dei suoi omicidi, firmandosi ABC. Larosière e Lampion hanno pertanto dovuto scoprire chi fosse il misterioso psicopatico che si divertiva a prendersi gioco di loro. La serie tv ha conquistato una media di 229.000 spettatori pari al 2.2% di share.

Oscar Pistorius Campione Omicida | TV8

La pellicola ispirata alla storia dell’atleta paralimpico Oscar Pistorius, dall’ascesa nell’empireo dei campioni alla favola d’amore con la modella Reeva Steenkamp, si è occupato soprattutto della morte della donna avvenuta 14 febbraio 2013. Per il decesso di Reeva, Pistorius è stato riconosciuto colpevole di omicidio volontario e condannato a sei anni di carcere. Il film ha raggiunto una media di 218.000 spettatori per l’1.50% di share.

The Counselor – Il Procuratore | NOVE

Il film del 2013 diretto da Ridley Scott, con attori del calibro di: Michael Fassbender, Cameron Diaz, Javier Bardem, Penélope Cruz, Brad Pitt e Dean Norris ha portato a casa, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 205.000 spettatori per l’1.5% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here