Ascolti tv ieri: Atalanta – Juventus vs 55 Passi nel sole | Dati Auditel 30 gennaio 2019

Al Bano carrisi

Cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri, 30 gennaio 2019. Chi ha vinto la sfida fra la Coppia Italia e Al Bano? Su Rai 1 è andata in onda la sfida fra Atalanta e Juventus, su Canale 5, invece, la seconda puntata di 55 passi nel sole. Tanti i programmi in onda sugli altri maggiori canali del digitale terrestre. Su Rai 2, ad esempio, vi era una nuova replica dell’amatissima fiction La Porta Rossa, su Rai 3, invece, una nuova puntata di Chi l’ha visto. Protagonista di Rete 4 è stato Piero Chiambretti. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 30 gennaio 2019

Rai 1: Atalanta vs Juve

Brutta sconfitta per la Juventus che è così stata eliminata dalla Coppa Italia. A seguire il match sono stati 7.003.000 tra tifosi e appassionati di calcio. Share pari a 26.2% punti percentuali.

Rai 2: La porta rossa

Chiusa definitivamente la storia con Raffaele, Vanessa ha confessato a Filip il suo segreto ovvero quello di riuscire a parlare con i morti. Poco dopo, proprio quando sembrava tornare il sereno nella sua vita, Vanessa è stata nuovamente sconvolta da una nuova scomparsa. La morte di Raffaele è stato un duro colpo da affrontare. Anna si è convinta che il decesso dell’uomo fosse legato a quello di Ambra Raspadori. La fiction ha incollato davanti alla tv una media di 1.607.000 spettatori pari al 6.5% di share

Rai 3: Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli ha condotto una nuova puntata di Chi l’ha visto?. La giornalista si è occupata di numerosi casi di cronaca e ha aperto la trasmissione di Rai 3 con la sentenza sulla morte del giovane Marco Vannini. Subito dopo si è parlato del bambino ucciso in provincia di Napoli. La trasmissione ha interessato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.397.000 spettatori pari ad uno share del 10.7%.

Rete 4: #Cr4

Nuova puntata dello show di Chiambretti. Tra gli ospiti della puntata: Enrico Mentana e la giornalista sportiva Giorgia Rossi, con i quali si è parlato di attualità a 360 gradi. Ampio spazio è stato dedicato anche al critico d’arte Vittorio Sgarbi e all’attrice e sua compagna Sabrina Colle. Katia Follesa è poi tornata in studio con un nuovo monologo comico. La trasmissione ha così intrattenuto una media di 840.000 spettatori con il 4.2% di share.

Canale 5: 55 passi nel sole

Dopo il grande successo ottenuto settimana scorsa sull’ammiraglia Mediaset è andato in onda il secondo appuntamento con lo show di Al Bano per festeggiare i suoi 55 anni di carriera. Al Bano ha così continuato a ripercorrere la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964 insieme a Power e alla figlia Cristel Carrisi. Oltre a loro anche: Yari e Romina Carrisi. Ospiti della seconda puntata: Beppe Fiorello, Orietta Berti, Mario Biondi, Gigliola Cinquetti, Michele Placido, The Kolors e Roberto Vecchioni. La trasmissione ha conquistato una media di 3.048.000 spettatori pari al 16.1% di share.

Italia 1: Sherock Holmes

Il film di Guy Ritchie con Robert Downey Jr e Jude Law ha appassionato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 1.221.000 telespettatori pari al 5.4% di share.

LA7: L’impero del sole

Dopo l’invasione della Cina da parte dei giapponesi, Jim Graham, un ricco ragazzino di dieci anni rimasto senza genitori, ha iniziato a vagabondare per le strade di Shangai. Arrestato dai giapponesi il piccolo è rimasto rinchiuso in un campo di prigionia sino all’adolescenza. Questa la trama del film in onda sulla Rete di Urbano Cairo. La pellicola ha raccolto una media di 656.000 spettatori. Share pari a 3 punti percentuali.

TV8: Sette anime

Ben Thomas, un giovane uomo che ha commesso un tragico errore, ossessionato dalla sua colpa, per espiare quanto fatto ha deciso di risanare la vita di sette persone meritevoli. Osservate e individuate le sette anime, Ben si è preso amorevolmente cura di loro, donandogli una parte di sé e una seconda possibilità. Emily Posa, colpita al cuore da Ben e da  scompensi cardiaci, è riuscita, con il suo amore, a sconvolgere il piano di Ben. Il film con Will Smith diretto da Gabriele Muccino ha commosso una media di556.000 spettatori e il 2.3% di share.

Nove: Clandestino

Il reporter David Beriain è tornato a parlare della criminalità  organizzata. In questo episodio si è occupato soprattutto del business dei sequestri in Venezuela. Il programma, secondo gli ascolti tv di ieri, ha portato a casa 265.000 spettatori e l’1.2%. di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here