Ascolti tv ieri, Amici 17 vs Che tempo che fa | Dati Auditel 3 giugno 2018

amici finalisti 2018

Nuovo scontro fra Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Maria De Filippi. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 3 giugno 2018? Chi ha vinto la prima serata fra Che tempo che fa e la semifinale di Amici 17? Tanti ospiti hanno impreziosito le dirette di entrambi i programmi. Su Rai 1 si è parlato con Daniele Bossari ed Enzo Miccio del matrimonio di Filippa e Daniele a cui hanno preso parte numerosissimi vip. Su Canale 5, invece, per duettare con i semifinalisti, sono giunti: Alvaro Soler, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Beppe Fiorello e Fabrizio Moro.

Fazio non ha potuto, però, concentrarsi solo sulla sfida con la De Filippi. Il conduttore si è anche dovuto guardare le spalle proprio perché gli ottimi ascolti di Giletti, settimana scorsa, hanno causato numerose critiche al suo programma. Ecco tutti i dati Auditel della prima serata di ieri, 3 giugno 2018.

Ascolti tv ieri, 3 giugno 2018

RAI 1. Che tempo che fa ha entusiasmato 3.542.000 spettatori pari al 16.9% di share mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo è stato visto da 2.014.000 spettatori (15.3%). Fabio Fazio ha intervistato: Carlo Cottarelli, Mara Venier, Carl Brave e Francesca Michielin. Ricordiamo che per la trasmissione di Fazio si trattava dell’ultima puntata per quest’anno televisivo. Se ne riparla a settembre.

RAI 2. Il l’undicesimo episodio della quattordicesima stagione di NCIS, ha incollato alla tv 1.583.000 telespettatori per uno share del 7.2%. Il dodicesimo episodio della quattordicesima stagione, invece: 0.000.000 spettatori per il 00.00% di share.

RAI 3. Il film Wall Street ha ottenuto una media di 574.000 spettatori per 2.8 punti percentuali di share.

RETE 4. La pellicola I vichinghi ha raccolto 717.000  telespettatori per il 3,4% di share.

CANALE 5. La Semifinale di Amici 17 ha tenuto con il fiato sospeso 4.065.000 spettatori pari al 21.8% di share. Tanti gli ospiti in studio. Oltre a quelli già citati anche Diana Del Bufalo. Chi sono i finalisti di questa edizione 2018? La ballerina Lauren e i cantanti Irama, Einar e Carmen sono ufficialmente i quattro finalisti di “Amici“. In una serata che regala emozioni, sorprese e la partecipazione di grandi ospiti, i cinque concorrenti ancora in gara si sfidano in una serie di sfide che infiammano il pubblico in studio e stupiscono i giudici del talent. Alla fine viene eliminata EMMA che nonostante l’eliminazione viene celebrata da tutto lo studio per le straordinarie performance e che comunque ha già in tasca un pre-contratto con la casa di produzione discografica Warner.

Per Amici ricordiamo che la data della finale è cambiata, ecco quando va in onda.

ITALIA 1. I pinguini di Mr Popper ha portato a casa una media di 1.223.000  spettatori per 5.7 punti percentuali di share. Nel cast: Jim Carrey, Carla Gugino, Madeline Carroll e Angela Lansbury.

LA7. La ventottesima puntata di Non è L’Arena ha informato 1.505.000 telespettatori per il 8.6% di share. Ospiti: Irene Tinagli, Ernesto Preatoni, Giuliano Cazzola oltre a Roberto Bellissima. La trasmissione condotta da Massimo Giletti ottiene, come sempre, degli ottimi ascolti.

TV8. Il film Tartatughe Ninja – Fuori dall’ombra è stato visto da 396.000 spettatori per il 1.9% di share.

NOVE. Top Chef Cup – La rivincita ha conquistato 308.000 telespettatori per 1.4 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.