Ascolti tv ieri, Adriano Olivetti vs Concerto Il Volo vs Il Collegio | Auditel 19 novembre 2019

il volo

Adriano Olivetti: La forza di un sogno vs Concerto Il Volo – 10 anni insieme: chi ha vinto la prima serata di ieri, 19 novembre 2019, secondo gli ascolti tv? Ecco tutti i dati Auditel. Analizziamo insieme le preferenze del pubblico. In onda, però, vi erano altri programmi molto amati. Su Rai 2, ad esempio, vi era Il Collegio 4 che sta ottenendo grande successo. Su Rai 3, invece, Cartabianca di Bianca Berlinguer con la sfida fra i due candidati per le regionali in Emilia Romagna. Le Iene sono andate in onda su Italia 1 mentre Giovanni Floris ha dato il via ad una nuova puntata di diMartedì su La7, la Rete di Urbano Cairo.

Ascolti tv ieri sera, sfida fra Adriano Olivetti e Il volo. Auditel 19 novembre 2019

Vince Il Volo. Ottimi dati per Le Iene e Il Collegio. Fuori dal Coro batte invece Cartabianca.

Adriano Olivetti: La forza di un sogno, RAI 1

La vita del celebre imprenditore italiano, scomparso durante un viaggio in treno in Svizzera, ha entusiasmato una media di 3.105.000 spettatori pari al 14.6% di share. Il film tv ha voluto ripercorrere la storia di Adriano Olivetti da quando è entrato in fabbrica fino alla realizzazione del primo calcolatore elettronico a transistor.

Il collegio 4, RAI 2

Il Preside, i docenti e i collegiali hanno ascoltato il rapporto redatto dall’ispettore scolastico. Il Preside, su tutti, ne è rimasto però estremamente contrariato e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, ha deciso di sperimentare il metodo dell’educazione separata. Nella lezione di canto i ragazzi si sono cimentati con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze hanno scoperto la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare. Due liti mai viste prima sono poi scoppiate fra i giovani. Il programma ha appassionato una media di 2.530.000 spettatori pari all’11% di share.

#Cartabianca, RAI 3

Bianca Berlinguer si è occupata di politica, economia e attualità. La trasmissione ha informato una media di 910.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%. Ospiti in studio, per i vari dibattiti della serata: Stefano Bonaccini del Pd e Lucia Borgonzoni della Lega, per il primo confronto televisivo tra i due candidati alla Presidenza della Regione Emilia Romagna in vista delle elezioni del 26 gennaio; Stefano Patuanelli, M5s, ministro per le Attività produttive; Anna Ascani, Pd, vice ministro all’Istruzione; Daniela Santanché, Fratelli d’Italia; i giornalisti Massimo Giannini, Direttore di Radio Capital; Salvo Sottile, conduttore di Mi Manda Raitre e Prima dell’alba, su Rai3; Emiliano Fittipaldi, L’Espresso. Ospite speciale, l’attore e regista Marco Bocci.

Fuori dal coro, RETE 4

Mario Giordano ha intervistato Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si sono commentati i temi di più stretta attualità: le tensioni all’interno del Governo, diviso sulla manovra, sul caso ex- Ilva e sullo Ius soli, e la gestione dell’emergenza maltempo a Venezia. Al centro della puntata, anche l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini a cui è stato chiesto di commentare tra gli altri argomenti all’ordine del giorno, del neonato movimento delle “sardine” di Bologna, del tweet riguardo alla proposta di allungare l’orario di apertura degli ospedali in caso di vittoria alle prossime elezioni regionali e del caso che vede coinvolta l’ex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta. Tra gli ospiti della serata il giornalista, conduttore televisivo e saggista Bruno Vespa. La trasmissione ha interessato una media di 1.114.000 spettatori. Share del 5.5%.

Concerto Il Volo 10 anni insieme, CANALE 5

I tre tenori hanno emozionato una media di 3.526.000 spettatori. Share del 15.1%. Lo speciale ha celebrato la straordinaria carriera del trio che ha scalato le classifiche internazionali e venduto oltre 2 milioni di dischi in tutto il mondo. Nella serata evento sono andate in onda le immagini del concerto tenutosi nella suggestiva Matera: nella fantastica cornice della “Città dei Sassi”, le tre incredibili voci di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, accompagnate dall’Orchestra della Magna Grecia e dal violinista Alessandro Quarta, hanno portato in scena i successi del proprio repertorio, da pezzi inediti a grandi classici della tradizione italiana fino a evergreen americani.

Le Iene show, ITALIA 1

La nuova puntata de Le Iene ha intrattenuto una media di 2.028.000 spettatori pari al 12.1% di share. Tante le inchieste in onda.

diMartedì, LA7

La trasmissione condotta da Giovanni Floris ha portato a casa una media di 1.310.000 spettatori con uno share del 5.9%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here