Ascolti tv del 19 luglio 2017 | “Paolo Borsellino – Adesso tocca a me” stravince!

adesso tocca a me

Ascolti tv. Chi avrà totalizzato maggior share nel prime time di mercoledì 19 luglio 2017?

Sarà stato Rai Uno con la docu-fiction “Paolo Borsellino – Adesso tocca a me”? O uno dei Canali Mediaset?

Continuate a leggere questo articolo per scoprirlo.

And the winner is… Rai Uno con “Paolo Borsellino – Adesso tocca a me”.

La forza d’animo, il coraggio e la stabilità morale del magistrato Paolo Borsellino hanno fatto breccia ancora una volta nel cuore degli italiani.

Per questo motivo, la docu-fiction “Adesso tocca a me”, trasmessa in prima serata da Rai Uno, ha tenuto incollati allo schermo ben 3.435.000 telespettatori.

In termini di ascolti tv, questo risultato equivale al 18,8% di share. Onore, dunque, anche a Cesare Bocci che ha deciso di interpretare l’indimenticato uomo di giustizia.

La medaglia d’argento va a… Canale Cinque con “Shades of Blue”.

La serie tv “Shades of blue”, in cui recita anche la formosa latina Jennifer Lopez , ha conquistato l’8,2di share, pari a 1.433.000 telespettatori che ieri sera hanno deciso di sintonizzarsi sul Canale Cinque. Le vicende di questa agente della NYCPD in forte conflitto tra dovere e ricatti altrui, quindi, è stata seguita da una consistente fetta di pubblico italiano.

Terzo posto, invece, per… Rai Tre con lo “Speciale – Chi l’ha visto?”.

Manca di un soffio il la medaglia d’argento Rai Tre, che con lo speciale “Chi l’ha visto?” ha segnato l’8di share, pari a 1.432.000 telespettatori.

Ascolti tv degli altri canali del digitale terrestre:

  • Il comico ‘sbocciato’ sul palco di Zelig, invece, ha totalizzato il 7,8di dati auditel. La replica del suo “Pintus @ Arena” su Italia Uno, quindi, è stato seguito da ben 1.392.000 telespettatori. L’ironia genuina di Pintus piace sempre agli italiani.
  • Rai Due, con i nuovi episodi della serie tv “Squadra Speciale Cobra 11”, ha tenuto incollati allo schermo ben 1.110.000 telespettatori, pari al 6,5di share;
  • Su Rete Quattro, il film d’azione “Senza tregua” totalizza 850.000 spettatori, corrispondenti al 4,6di share;
  • La7, con il programma “Bersaglio mobile – Intervista a Luigi Di Maio”, ha registrato 561.000 telespettatori (pari al 3di share);
  • Su Tv8, invece, il reality “Il contadino cerca moglie” ha totalizzato 506.000 spettatori (2,6di ascolti tv);
  • Canale Nove, mandando in onda il romantico film “50 volte il primo bacio”, ha conquistato ben 273.000 telespettatori, pari all’1,4% di ascolti tv.
CONDIVIDI
Articolo precedenteLe migliori sitcom di tutti i tempi
Prossimo articoloStasera in tv, programmi e film in prima serata 20 luglio 2017
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).