ADV

Ascolti tv del 17 luglio 2017 | Temptation Island vs Black or White

ADV

Quale tra i palinsesti del DTT avrà totalizzato lo share più alto? Rai Uno (‘Black or White’), Canale 5 (‘Temptation Island’) o Rete 4 (‘Quarto Grado’)?

In lizza ci sono anche Rai Due con ‘Voyager‘, Rai Tre con la commedia ‘Il matrimonio che vorrei’ ed altri programmi andati in onda ieri sera in prima serata.

Scopriamo assieme su quale canale del digitale terrestre è ricaduta la scelta dei telespettatori italiani.

The winner is… “Temptation Island” (Canale Cinque).

Ebbene sì, signore e signori: il reality di Maria De Filippi ha totalizzato la maggior percentuale di share nel corso dell’ultima puntata.

La quarta puntata del reality delle tentazioni, infatti, ha ottenuto il 18,2% di share, pari a ben 3.343.000 telespettatori.

Le vicende sentimentali dei protagonisti di Temptation Island“, dunque, continuano a tenere incollati i telespettatori davanti allo schermo della tv.

Medaglia d’argento per il film “Black or White” (Rai Uno).

La difficile storia di un uomo che perde prima sua figlia (la quale riesce a dare alla luce una bambina) e poi sua moglie ha commosso 3.100.000 telespettatori italiani.

“Black or White”, infatti, ha totalizzato il 15,7% di share, posizionandosi sul secondo gradino del podio auditel.

Un film drammatico, profondo e commovente che spero di rivedere quanto prima sul piccolo schermo.

Terza posizione per “Voyager” (Rai Due).

I documentari sulla natura e sulle scoperte scientifiche, per fortuna, mantengono una posizione di tutto rispetto nel panorama degli ascolti auditel.

Il docu-programma condotto da Roberto Giacobbo e andato in onda ieri sera, infatti, ha conquistato 1.839.000 telespettatori, pari al 9% di share.

Dati auditel degli altri canali del DTT:

  • lo Speciale “Quarto Grado – Il verdetto su Massimo Bossetti” (Rete Quattro) ha conquistao 1.520.000 spettatori, ossia il 9.7% di share;
  • “Il Matrimonio che Vorrei” (Rai Tre) ha ottenuto 1.162.000 spettatori, pari al 5.5%;
  • la fiction “Chicago P.D.” (Italia Uno) ha totalizzato il 4,4% di share (880.000 spettatori);
  • 1,5% di share per la serie tv The Shannara Chronicles” su Tv8 (329.000 spettatori);
  • “Josèphine Ange Gardien” – La7 – ha registrato 228.000 spettatori (1.4% di share);
  • Il Canale Nove, invece, totalizza l’1,1% di ascolti con la messa in onda della commedia “Io No Spik English” (233.000 spettatori).

Per essere sempre aggiornati su questa ed altre notizie dal mondo della tv, continuate a seguire la vostra SuperGuidaTv di fiducia!

ADV
Articoli correlati