Ascolti tv ieri, Argentina vs Francia | Dati Auditel 30 giugno 2018

francia argentina mbape

Dopo un giorno di pausa prima dell’avvio degli ottavi di finale, il 30 giugno 2018 i Mondiali di Calcio di Russia 2018 sono entrati nel vivo. Alle 16:00 di sabato pomeriggio si è disputata Argentina vs Francia. La partita, attesissima, ha visto l’eliminazione dell’Argentina, la squadra per cui tifa Belen Rodriguez, dall’evento sportivo dell’anno. Il match, ricco di goal, ha tenuto, però, i telespettatori incollati al teleschermo per tutta la durata della sfida. Ecco quindi i dati Auditel.

Ascolti tv Argentina vs Francia: la vittoria di Mediaset

Una partita entusiasmante e ricca di colpi di scena. Argentina vs Francia ha tenuto tutti incollati davanti il teleschermo. Al tredicesimo del primo tempo è giunto il primo goal della Francia. La partita era solo all’inizio e nulla poteva ancora essere stabilito. Al quarantunesimo del primo tempo Angel di Maria ha portato la partita sull’1 a 1.

Nel secondo tempo è stata l’Argentina  a partire in vantaggio, ma Pavard, al cinquantasettesimo ha pareggiato i conti. 2 a 2 e ancora tempo per altri goal.

#argentina fails out

A post shared by footballis_agame (@footballis_agame) on

Per la Francia ha poi segnato al sessantaquattresimo e al sessantottesimo Mbappè. Al terzo minuto di recupero, dopo il 90°, l’Argentina ha recuperato un goal e per poco non è riuscita ad agguantare un pareggio e portare la sfida ai tempi supplementari.

A tenere il fiato sospeso per la sfida fra Argentina e Francia sono stati 6.100.000 tifosi e appassionati di calcio. Secondi gli ascolti tv lo share è stato pari al 47.40%.

Ascolti tv Mondiali di Russia 2018: dati più che positivi

Grazie ai Mondiali di Russia 2018, Mediaset sta portando a casa un successo dopo l’altro.

l bilancio delle prime 48 partite della fase a gironi della competizione più attesa al mondo è molto positivo. A seguire le primissime sfide sono stati ben 175 milioni di telespettatori. Mediaset ha portato a casa oltre 20 milioni di telespettatori in più rispetto alla stessa fase di Brasile 2014 trasmessa da due diversi operatori, Rai più Sky.

Anche le medie giornaliere d’ascolto hanno soddisfatto i vertici di Canale 5 e Italia 1.

Buoni gli ascolti di Tiki Taka Russia 2018 e Balalaika. Nonostante la bella stagione e la voglia dei telespettatori di uscire all’aria aperta gli approfondimenti calcistici hanno comunque regalato belle soddisfazioni.

Chissà quindi cosa succederà ora che i Mondiali entrano nel vivo e che ogni match diventa sempre più importante.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.