Ascolti tv Amici 18, puntata dell’8 dicembre 2018: i dati Auditel del pomeriggio

Ascolti tv pomeriggio

Cosa ci dicono gli ascolti tv di Amici 18 per la puntata dell’8 dicembre 2018? Quanti telespettatori si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire la nuova puntata del sabato pomeriggio del talent di Maria De Filippi? Quanti sono rimasti incollati al teleschermo per assistere alle sfide che hanno dovuto affrontare i nuovi concorrenti della classe? Ecco tutti i dati Auditel e un breve riassunto di quanto è accaduto in studio.

Amici 18: cosa è successo in puntata?

Nel giorno dell’immacolata, sabato 8 dicembre 2018, su Canale 5, dalle 14:00 alle 16:00 circa, Maria De Filippi ha condotto una nuova puntata di Amici 18. L’amatissima conduttrice ha dapprima dovuto spiegare i momenti difficili vissuti da alcuni allievi durante la settimana appena conclusasi e poi ha finalmente dato il via alla nuova sfida a squadre.

Tish contro Giordana, anzi, Sparta contro Atene. I ragazzi si sono dati battaglia esibendosi sul palco uno dopo l’altro. Il risultato, però, è stato uguale a sabato scorso. La squadra di Giordana è finita e rischio eliminazione.

Se la scorsa settimana solo l’apprezzatissima cantante aveva visto mettere in discussione il suo banco, questa volta, tutti i componenti della squadra hanno rischiato il posto.

Giordana, quindi, è stata la prima ed esibirsi e la prima a togliersi la maglia rossa che nessun concorrente di Amici vuole mai indossare. La ballerina Giusy ha rischiato grosso. La sua sfidante ha messo Emanul Lo, giudice esterno, in seria difficoltà. Giusy, però, è riuscita a riagguantare il banco dopo una seconda prova al cardiopalma.

Nella terza sfida, invece, è stato Mameli a ricevere il permesso di togliersi la felpa rossa. La ragazza che ha cantato contro di lui, però, è poi rientrata in studio per protestare sul giudizio. Per farle capire meglio Maria De Filippi le ha permesso di cantare e di contrapporsi a Tish.

La puntata si è conclusa sul più bello. Delle sette sfide immediate previste si è riusciti a disputarne solo tre. Le altre quattro andranno molto probabilmente in onda in settimana.

Ascolti tv Amici 18: i dati Auditel del pomeriggio

Cosa dicono gli ascolti tv dell’8 dicembre 2018 di Amici 18?

Il talent di Canale 5 ha tenuto con il fiato sospeso una media di 2.530.000 spettatori pari al 17.81% di share.

Su Rai 1, nella stessa fascia oraria, sono andati in onda:

dalle 14:00 alle 15:15 Linea Bianca ha interessato 1.989.000 spettatori con il 13.2%. A Sua Immagine ha appassionato 1.427.000 spettatori con il 10.4%, nella prima parte, e 1.414.000 spettatori con il 10.6%, nella seconda parte.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here