Ascolti pomeriggio del 13 maggio: Domenica In vs Domenica Live

Domenica In

Come saranno andati gli ascolti del pomeriggio del 13 maggio 2018, giornata della Festa della Mamma? Le due trasmissioni rivali della domenica, come sempre, hanno trattato argomenti completamente differenti.

A Domenica In, su Rai 1, prettamente in tema con la festa, si è parlato delle esperienze di alcune mamme. A Domenica Live, su Canale 5, seppur in studio è arrivata Annalisa Minetti a presentare la figlia di un mese, la maggior parte della puntata è stata riservata ai reality. Andiamo a conoscere i dati auditel registrati da Cristina Parodi e Barbara D’Urso!

Domenica In: mamme vip, mamme giovanissime e mamme da record

Nello studio di Rai 1, in occasione della Festa della Mamma, Cristina Parodi ha accolto due madri famose, Enrica Bonaccorti e Samantha De Grenet, che hanno raccontato le loro esperienze personali. La conduttrice ha incontrato anche Sharon, diventata mamma a soli 18 anni, e Rita, super mamma di 16 figli.

Ospite del programma poi, Anna Tatangelo, che ha ripercorso la sua carriera artistica e privata. La cantante ha interpretato acuni brani e ha dichiarato che la storia d’amore con Gigi D’Alessio è stata una delle cose più belle della sua vita.

Altro ospite di Domenica In, il bellissimo Sergio Muniz, che si è sottoposto al gioco “Che uomo sei?”, per scoprire se è uomo, amante o amico ideale.

Domenica Live: puntata concentrata su GF e su Isola dei famosi

Anche l’appuntamento con Domenica Live ha voluto in qualche modo festeggiare le mamme. In modo molto ristretto, ma lo ha fatto. E’ infatti tornata a far visita a Barbara D’Urso la neo mamma Annalisa Minetti, che ha presentato la sua piccola Eléna, nata da appena un mese.

Ma gran parte dello spazio è stato dedicato all’Isola dei famosi e al Grande Fratello, che mai come quest’anno è stato teatro di vicende così deplorevoli a causa dei suoi discutibili personaggi.

Quindi, la conduttrice ha accolto gli ex naufraghi Bianca Atzei, Marco Ferri, Giucas Casella e Francesca Cipriani. Dalla casa più spiata d’Italia, invece, sono arrivati il “ciclone” Aida Nizar e il “plastico” Rodrigo Alves, alias Ken umano, coinquilino per un breve periodo.

Ascolti del pomeriggio del 13 maggio

Quanti italiani si sono sintonizzati su Rai 1 e quanti su Canale 5? Andiamo a scoprirlo!

Domenica In ha raccolto davanti allo schermo 2.021.000 spettatori (13,2% di share) durante la prima parte e 1.519.000 (10,2%) durante la seconda.

Invece, Domenica Live ha intrattenuto 1.999.000 spettatori (12,9%) con la presentazione, 2.093.000 (13,7%) dalle 14.31 alle 16.23, 2.308.000 (15,5%) con le Storie, 2.274.000 (17,1%) dalle 16.55 alle 17.55, 1.993.000 (14,7%) dalle 18 alle 18.25 e 1.808.000 (12,7%) con l’Ultima sorpresa.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here