E’ arrivata la felicità – serie tv in onda su Rai Premium, ore 21:20 –

Se desiderate trascorrere un paio d’ore davanti alla tv nella più totale spensieratezza, sappiate che questa sera “E’ arrivata la felicità”.

In prima serata, infatti, Rai Premium manderà in onda l’omonima serie televisiva italiana del 2015 prodotta da Publispei per Rai 1.

La trama della fiction è ambientata a Roma e racconta le vicende di due famiglie, una benestante che vive al Flaminio e l’altra più umile residente a Testaccio.

Assisteremo, quindi, alle sfortunate vicende sentimentali di Orlando Mieli (Claudio Santamaria), un affermato architetto che possiede uno studio ai Parioli assieme al fratello Pietro (Alessandro Roja).

Orlando vive con Umberto e Pigi, suoi figli avuti dal matrimonio con la moglie Claudia, la quale ultima ha abbandonato marito e figli per partire con l’amante Gustav alla volta della Germania.

Orlando inizia a soffrire ed a distrarsi  sul posto di lavoro a causa dell’abbandono dell’ex moglie, ma la situazione per lo sfortunato architetto inizierà a cambiare quando conoscerà Angelica Camilli (Claudia Pandolfi), giovane vedova che si destreggia tra le sue figlie e la ludoteca di cui è proprietaria, che ha aperto a seguito della morte di suo marito.

La donna vive una doppia vita: di giorno Angelica, mamma e lavoratrice, di notte Paloma, appassionata ballerina di tango.

La disponibilità, l’intelligenza ed il dono innato di dispensare buoni consigli saranno fondamentali per aiutare Orlando ad affrontare la vita da single e come portare avanti la sua vita famigliare che include anche un cane con strani disturbi psichici.

Il quadretto familiare di Orlando è completato da suo fratello Pietro, un ragazzo solare ma timido con le ragazze, che ha molto a cuore la vita sentimentale di Orlando e lo aiuta sia sul posto di lavoro che nella vita privata.

Non perdetevi questa ventata di freschezza questa sera, ore 21:20, su Rai Premium.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlì – il film da vedere stasera, su Iris, ore 21:00
Prossimo articoloLe donne di Gomorra – grande attesa per la finale della prossima settimana –
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).