Arriva SPIKE, il nuovo canale del digitale terrestre – I programmi che vedremo

Spike tv

Sta per arrivare un nuovo canale sul digitale terrestre: si chiama Spike e, come il recente Alpha (dal 1° ottobre sul 59), è presentato (io devo ancora capire perché!) come “canale per pubblico maschile”.

Spike, il nuovo canale del DTT

Spike appartiene al gruppo Viacom (VHS, MTV, Paramount Channel) e occuperà il posto dell’attuale Fine Living sul canale 49 del DTT. Il suo slogan è “Spike, la tv che spacca!”.

Inizierà la sua programmazione domenica 22 ottobre e sarà un canale ironico, non troppo impegnativo e per chi vuole “staccare la spina”.

Come dicevo, è rivolto ad un target di pubblico maschile, di età compresa tra i 25 e i 54 anni (tranquilli, non si tratta di film hard!), ma ovviamente, come ho suggerito anche per Alpha, anche noi del genere femminile siamo invitate a seguirlo!

Ecco come lo descrive il Direttore Ricerche di Viacom Italia, Morena D’Incoronato:

Raccontiamo la faccia autoironica dell’uomo contemporaneo.

E’ una risposta al bisogno di ricarica e di leggerezza.

Il nuovo canale sarà “accompagnato” dalla voce di Francesco Pannofino.

I programmi di Spike

Che cosa ci propone Spike?

Per la gioia dei fans di Lorenzo Cherubini, il canale 49 trasmetterà in esclusiva i contenuti di JOVA TV: concerti, backstage, prove e viaggi del mitico Jovanotti. Poi avremo i reality americani Bar da incubo e Hotel da incubo e il docu-reality britannico Police Interceptors, che segue il lavoro della polizia inglese.

Per quanto riguarda giochi e divertimento, potremo vedere:

  • Wipe Out – Pronti a tutto: game show commentato ironicamente dal Trio Medusa;
  • spettacoli comici con protagonisti Giobbe Covatta, Antonio Cornacchione e Maurizio Battista.

Le capitane, invece, sarà un reality show in cui mogli, fidanzate ed ex di calciatori (e sportivi in generale) si racconteranno in modo non troppo serio. Fra di esse troveremo Jessica Melena (moglie di Ciro Immobile), Michela Persico (fidanzata di Daniele Rugani) e Silvia Slitti (moglie di Giampaolo Pazzini).

Ogni domenica sera sarà dedicata al mondo dei tatuaggi: Ink Master ci presenterà una sfida tra i migliori tatuatori d’America. Giudice d’eccezione: Dave Navarro, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers.

Ci saranno film su Spike? Ma sì, certamente! Potremo goderci, in prima serata, action movie e spassose commedie.

Detto questo, non ci resta che aspettare domenica 22 ottobre per digitare il numero 49 sul telecomando e scoprire Spike, la tv che spacca!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!