E’ arrivato ALPHA, il nuovo canale sul 59 del digitale terrestre – Tutti i programmi in onda

Si chiama Alpha il nuovo canale posizionato sul numero 59 del digitale terrestre, che va a sostituire il precedente Split TV.

Fa parte del gruppo De Agostini Editore ed è arrivato sui nostri schermi domenica 1° ottobre.

Alpha, il canale dedicato all’uomo

Protagonista del nuovo canale tematico sarà l’uomo, per l’appunto l’ “uomo Alpha”, a cui è dedicata tutta la programmazione (ovviamente anche le donne sono invitate a seguirla!).

Si spazierà dal lavoro allo sport, dalla natura alla città, dall’archeologia alle storie di vita quotidiana.

Il nuovo canale presentato da 4 maschi Alpha

ALPHA canale 59

Durante la conferenza stampa di giovedì 28 settembre, la nuova rete Alpha è stata lanciata da 4 grandi uomini dello sport:

  • Gennaro Gattuso
  • Martin Castrogiovanni
  • Gianni Maddaloni
  • Marco Maddaloni

L’ex calciatore, l’ex rugbista e la coppia di judoka padre-figlio saranno infatti protagonisti di alcune produzioni del canale 59.

Gattuso e Castrogiovanni compariranno nelle prime due puntate di CAMPI DI BATTAGLIA: sarà trasmesso nell’anno nuovo e racconterà di campioni dello sport, della loro forza di volontà, dei loro “campi di battaglia”, di gioie e di dolori.

CLAN MADDALONI, invece, ci farà conoscere Gianni Maddaloni (maestro di judo), i suoi figli Marco e Pino (campioni di judo), e la loro palestra situata nel cuore di Scampia. Andrà in onda dal mese di novembre.

I programmi di Alpha

Di seguito, i programmi principali del canale Alpha, oltre ai due sopra citati.

AIRPORT SECURITY COLOMBIA – L’aeroporto Eldorado di Bogotà è il più pericoloso al mondo; saranno seguite le giornate tipiche delle unità di sicurezza e antinarcotici.

LE CITTA’ SEGRETE – Sotto le città attuali ce ne sono sepolte tantissime altre: un viaggio alla scoperta di costruzioni antiche e dei loro segreti.

BARBARIANS-ROMA SOTTO ATTACCO – Una serie tv con attori provenienti da Games of Thrones e Vikings; viene narrata la storia di Roma assediata dai barbari, dal punto di vista dei nemici.

LIFE BELOW ZERO – In prima tv assoluta, una serie sugli abitanti dello Yukon (in Canada), che lottano ogni giorno per la sopravvivenza.

CAFE’ RACER – Cafè Twin è un’officina molto particolare: qui Bruno e Fausto accolgono in un salotto i loro clienti e chiacchierando, capiscono come rimettere a nuovo le loro moto.

MR DINAMITE – Danilo Coppe è soprannominato Mr Dinamite, perchè in Italia è il massimo esperto in cariche esplosive: il programma racconta delle imprese di Danilo e del suo team.

NATI PER UCCIDERE – Un viaggio insieme all’avventuriero Terry Schappert nella cultura dei più famosi guerrieri della storia.

NELLA TANA DEI COCCODRILLI – Un documentario sui coccodrilli, ripresi nel loro ambiente acquatico dal coraggioso Brad Bestelink.

COSTRUZIONE DI UN IMPERO – Tutte le più grandi opere architettoniche delle civiltà passate: i Maya, gli Aztechi, i Persiani e tanti altri.

PAZZI PER IL LEGNO – Straordinarie case in legno che possono essere smontate e rimontate; il segreto? il non utilizzo di chiodi.

COUNTDOWN TO APOCALYPSE – Le leggende e le profezie sull’Apocalisse, le origini e il significato.

PAZZI PER LA PESCA – Un viaggio nel mondo della pesca con Robson Green: incredibili creature e straordinari pescatori.

DUBAI: IL MEGA AEROPORTO – 3 stagioni da 30 episodi per scoprire l’immenso Aeroporto Internazionale di Dubai, sorto in una distesa di sabbia 55 anni fa.

THE FISHING BEAUTY – In ogni puntata la modella Maria Elena Monego dovrà superare una missione di pesca: un programma dove la bellezza non conta!

FATTI A FETTE – Con una sega elettrica si possono scoprire tante cose: tagliando qualsiasi oggetto a metà, verranno svelati  segreti, funzionamenti e ingranaggi.

THE GREAT HUMAN RACE – Un viaggio nella natura selvaggia con l’archeologo sperimentale Bill Shindler e l’esperta in sopravvivenza Cat Bigney, che affronteranno sulla loro pelle lo sviluppo evolutivo della specie umana.

ALPHA canale 59

GHEPARDI – VELOCI A TUTTI I COSTI – Un bellissimo documentario con protagonista una mamma ghepardo che caccia per sfamare i suoi cuccioli.

TOP GEAR: SPECIALE ITALIA – Jeremy Clarkson e Richard Hammond, alla guida di McLaren e Lamborghini, attraverseranno Venezia, Bologna, Siena, Roma, Pompei; due classiche Alfa Romeo del 1960, invece, per la Costiera Amalfitana.

TOP GEAR: SPECIALE AFRICA – Il team protagonista di questa avventura si recherà in Africa, dove acquisterà un’auto di seconda mano per viaggiare nell’ambiente ostile del Botswana.

GLI EROI DEL GHIACCIO – Sono gli autisti di 18 automezzi che ogni inverno attraversano la tundra canadese per portare viveri ai minatori, fra tempeste di neve, strade e laghi ghiacciati.