Arriva la nuova versione di “Dirty Dancing”. Il film diventa telefilm, con un nuovo Johnny e una nuova Baby!

Dirty Dancing

Per chi come me non è appassionato di calcio, ieri sera la scelta in tv, era tra la nuova serie tv, Doctor Foster  su Rai uno e l’intramontabile classico, mai noioso, mai banale: Dirty Dancing, su Italia Uno.

Dirty Dancing: il film, diventa un telefilm

Una scelta difficile tra il vecchio e il nuovo, ma complice il telecomando, ho visto entrambi in uno zapping vertiginoso!!

Darty Dancing, con le sue ambientazioni anni 60, le musiche travolgenti tuttavia,  ha una marcia in più, un ever green che non finiremmo mai di guardare! Anche per la presenza di quel bonazzo di Patrick Swayze,  venuto a mancare prematuramente per un cancro al pancreas.

Forse in considerazione del successo travolgente del film, la ABC ha pensato di farne un remake, con un telefilm che ovviamente avrà un cast tutto nuovo.

La data d’inizio è fissata -almeno in America – per il prossimo 24 maggio. Baby e Johnny sono interpretati rispettivamente da:

  • Abigail Breslin e Colt Prattes
  • la prima è conosciuta ai più giovani per la sua partecipazione alla serie Scream Queens
  • il secondo lo abbiamo conosciuto grazie  al videoclip Try di Pink

Nel cast presenti pure volti più famosi:

  • Debra Missing, la famosa protagonista di Will e Grace
  • Nicole Scherzinger, la cantante delle Pussycat Dolls

L’attrice dalla chioma rossa è la mamma di Baby mentre l’artista interpreta Penny, la partner di ballo di Johnny.

Dirty Dancing telefilm ABC: data d’inizio fissata al 24 maggio

Il telefilm di Dirty Dancing non è solo un remake del film del 1987. In breve, non sarà una replica dell’originale, ma si arricchirà di nuove trame che coinvolgeranno tutti i personaggi del film dando un respiro più ampio e profondo.

Come ha  spiegato la stessa attrice protagonista Abigail Breslin:

 “Non è una replica del film dell’originale. Si prende alcune libertà. Mantiene il DNA dell’originale, ma scoprirete quello che è accaduto a Baby e Johnny dopo la fine dell’estate e anche altre cose”.

Per il nuovo progetto è stata chiesta la presenza di Jennifer Grey (La Baby del film) ma la star, oggi 57enne, ha preferito declinare l’invito.

Del resto la donna non è apparsa neppure in Dirty Dancing 2-Havana Nights, altro rifacimento della pellicola risalente al 2002. In quel film apparve invece Patrick Swayze, scomparso nel 2009 per colpa di un cancro al pancreas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here