Arrestato Franco Terlizzi: l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi presunto prestanome della ‘ndrangheta

Franco Terlizzi, Isola dei famosi Arrestato

Una maxi operazione contro la ‘ndrangheta a Milano ha portato all’arresto di 13 persone, tra queste anche Franco Terlizzi, ex naufrago e concorrente del reality sulla sopravvivenza, L’isola dei Famosi. L’uomo era un presunto prestanome della ‘ndrangheta. Scopriamo qualche dettaglio in più sull’accaduto.

Arrestato Franco Terlizzi, ex concorrente de L’Isola dei Famosi

Era l’anno 2018 e al timone de L’Isola dei famosi c’era Alessia Marcuzzi: tra i concorrenti, Franco Terlizzi ex pugile ed ex pr della discoteca Hollywood di Milano che è tra le persone arrestate nella maxi operazione di Milano contro la criminalità organizzata. Stando a quello che è emerso dalle indagini, Terlizzi avrebbe fatto da prestanome a Davide Flachi, figlio del boss Pepè Flachi ucciso nel 2021 dopo aver dominato nella Comasina.

‘Ndrangheta, maxi operazione: tra gli arrestati anche Franco Terlizzi

L’operazione della Polizia Economico-Finanziaria della guardia di finanza di Milano e Pavia è iniziata la mattina del 6 settembre 2022 e ha portato all’arresto di 13 persone tra cui un volto ben noto all’opinione pubblica, Franco Terlizzi, ex concorrente de L’Isola dei Famosi.

Franco Terlizzi ha partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2018

Franco Terlizzi è stato uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi nel 2018 quando al timone del reality c’era Alessia Marcuzzi. Il concorrente si attirò da subito le antipatie del pubblico perché alcune sue esternazioni e modi di fare risultarono “violente” al limite del buon gusto. Fu tacciato anche di omofobia avendo fatto dei commenti poco carini su un omosessuale, ma si dimostrò alla fine che Terlizzi non aveva nulla contro i gay.

Franco Terlizzi arrestato: era il presunto prestanome di un boss della malavita

Oggi la notizia del suo arresto – così come riporta il Corriere della Sera – in merito alla maxi operazione contro ‘ndrangheta con cui è stata completamente azzerata un’associazione a delinquere dedita a varie attività, dal traffico di droga e armi all’intestazione fittizia di beni.

L’inchiesta è stata coordinata dalla DDA di Milano e condotta dai nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Milano e Pavia, il tutto con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma.

Arrestato Franco Terlizzi a Milano assieme ad altri 12 persone

L’ex concorrente del reality sulla sopravvivenza è stato arrestato a Milano: presunto prestanome di un boss della malavita. Ad oggi non si conoscono altri dettagli sull’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here