Antonella Clerici in lacrime a La Prova del Cuoco

antonella clerici

Momenti di commozione per Antonella Clerici che dopo 18 lunghi anni si prepara a lasciare la conduzione de La Prova del Cuoco

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco. Una decisione non facile per la conduttrice storica del cooking show di Rai 1 impegnata nell’ultima settimana di conduzione prima del fatidico addio.

Antonella Clerici in lacrime a La Prova del Cuoco

18 anni. Una vita. Verrebbe da dire così pensando alla conduzione di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco. La conduttrice ha contribuito al successo del programma diventato oramai uno degli appuntamenti imperdibili di Rai 1.

Un programma da cui la Clerici ha deciso di distaccarsi per dedicarsi a nuovi impegni lavorativi, ma anche per stare più accanto alla sua amatissima figlia Maelle.

Impegnata nella sua ultima settimana al timone de La Prova del Cuoco, Antonella si è commossa arrivando fino alle lacrime. Una reazione nata dopo i complimenti di Gian Piero Fava, uno dei cuochi del programma, che durante la preparazione di un piatto ha rivolto parole di stima ed affetto alla padrona di casa:

Volevo dirti che tu hai rispettato anche le persone che come me erano molto timide. Questa cosa fa capire che anche persone semplici possono avere dei buoni risultati…grazie.

Antonella Clerici: “Questa settimana è dura per me”

Parole che hanno emozionato Antonella Clerici che a stento ha trattenuto le lacrime. La conduttrice ha poi replicato al cuoco:

Per me, in tutti i lavori che faccio e con le persone con cui ho a che fare, per conta più la persona del personaggio e mi piace coltivare le peculiarità.

Il cuoco ha prontamente riposto, sottolineando come la conduttrice, lo abbia sempre rispettato:

riesci a rispettare i caratteri. Li osservi, sai vedere i loro momenti. Hai rispettato i miei momenti più difficili e per le cose che hai fatto voglio dirti grazie.

Adesso inizio a commuovermi” ha detto Antonellina che si è lasciata andare ad un lungo discorso sulla sua ultima settimana alla conduzione de La Prova del Cuoco che vi riportiamo.

Questa settimana è dura per me. Sarà dura per il pubblico a casa, immagino, per chi mi ha voluto bene e chi mi vuole bene. Ma anche per me perché è un congedo faticoso. Voluto ma faticoso.

A sostituire Antonella Clerici a La Prova del Cuoco sarà Elisa Isoardi, la compagna di Matteo Salvini.

Potrebbe interessarvi: Antonella Clerici dopo 18 anni lascia La Prova del Cuoco