Antonella Clerici dopo 18 anni lascia La Prova del Cuoco

Sanremo Young, La conduttrice Antonella Clerici

E’ ufficiale: Antonella Clerici dopo 18 lunghi anni lascia La Prova del Cuoco, il seguissimo programma di cucina campione d’ascolti di Rai 1

Antonella Clerici non condurrà più La Prova del Cuoco. A confermarlo è la stessa conduttrice durante l’ultima puntata del cooking show di Rai 1. Inutile negarlo: la notizia ha sorpreso davvero tutti. Dai cuochi agli addetti ai lavori, ma in particolare il pubblico di Rai 1 che da diciotto anni a questa parte ha seguito con grandissimo affetto il programma.

Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco

E’ una mia scelta, non è colpa di nessuno” con queste parole Antonella Clerici conferma di lasciare la conduzione de La Prova del Cuoco. La conduttrice televisiva ha ufficializzato, dopo diciotto anni di successo, il suo addio al cooking show di Rai 1.

L’unica cosa che mi sento di dire perchè non mi piace essere ipocrita è che vero: il primo giugno lascerò dopo 18 anni La Prova del Cuoco. E’ una mia scelta, quindi, non è colpa di nessuno. E’ vero, adesso non ne parliamo più, ne riparleremo il primo giugno quando faremo una grande festa e vi racconterò tutto.

Una notizia che ha colto di sorpresa il cuoco con cui la Clerici stava preparando una ricetta e a cui ha sottolineato: “Non è che muoio, continuo a fare un sacco di cose in televisione con la Rai sempre. Ho tanti prime time da fare”.

La Prova del Cuoco: chi condurrà dopo Antonella Clerici?

Antonella Clerici ha deciso. Dal 1 giugno non sarà più al timone del popolare programma di cucina “La Prova del Cuoco“. Una decisione importante per la conduttrice che su Twitter ha voluto dedicare un messaggio ai tantissimi fan del programma.

Dopo diciotto lunghi anni, Antonella Clerici lascia La Prova del Cuoco. Il celebre programma di cucina di Rai 1, basato sul format della BBC Ready Steady Cook, ha debuttato nel 2000 su Rai 1 con una piccola parentesi di mezz’ora. Poi nel corso degli anni è diventato un programma vero e proprio conquistando il pubblico di Rai 1 e registrando un vero e proprio record d’ascolti.

Con l’addio della Clerici cominciano già a circolare i primi nomi sulla papabile conduttrice che, a detta di molti, potrebbe essere Elisa Isoardi che nel dicembre 2008 sostituì proprio Antonella per motivi di maternità.

Ma cosa ha spinto la Clerici a lasciare il suo amatissimo cooking show? Dietro questa scelta sembrerebbe esserci il desiderio della conduttrice di dedicarsi maggiormente alla sua vita privata, alla figlia Maelle e al suo amore Vittorio Garrone.

Potrebbe interessarvi: Mara Venier torna in Rai! E’; ufficiale, da settembre condurrà la nuova edizione di Domenica In

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here