Home Anticipazioni Tv Anticipazioni Ulisse con Alberto Angela: puntata 20 ottobre 2018 | Sissi

Anticipazioni Ulisse con Alberto Angela: puntata 20 ottobre 2018 | Sissi

ulisse - Alberto Angela

Alberto Angela torna in prima serata con una nuova piumata di “Ulisse, il piacere della scoperta” dedicato questa settimana alla Principessa Sissi

Nuova puntata speciale di “Ulisse il piacere della scoperta“, il programma di divulgazione condotto da Alberto Angela. Dopo il grande successo delle precedenti puntate, questa settimana “Ulisse” ci porterà alla scoperta della Principessa Sissi.

Ulisse, il piacere della scoperta 2018: Sissi

Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 21.15 quarto appuntamento con “Ulisse il piacere della scoperta“ condotto da Alberto Angela. Questa settimana lo speciale televisivo sarà dedicato all’imperatrice Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come “la principessa Sissi” grazie ai film interpretati dall’indimenticabile Romy Schneider.

Un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi dove la Principessa ha vissuto: i fastosi palazzi di corte della dinastia degli Asburgo. Il programma ripercorre tutta la vita di Sissi: dal matrimonio a Vienna con l’imperatore Francesco Giuseppe fino alla drammatica morte nel 1898 a Ginevra per mano di un anarchico italiano.

Considerata da molti un simbolo dell’indipendenza femminile in un secolo di grandi trasformazioni sociali, Sissi è stata una donna ribella, una Principessa in forte contrasto con le rigide convenzioni di corte.

La Principessa Sissi, lo speciale su Rai 1

Alberto Angela condurrà il telespettatore alla scoperta dei palazzi viennesi di Schönbrunn e della Hofburg, simboli del fasto e del potere asburgici, ma non solo. Il conduttore poi viaggerà verso Trieste, dove il castello di Miramare ancora oggi è testimone del passato dominio austriaco.

Dalla splendida città di Trieste arriverà fino a Budapest, teatro della trionfale incoronazione di Sissi a regina d’Ungheria. Sul finale tornerà a Vienna nella suggestiva cripta dei cappuccini, dove il corpo dell’imperatrice riposa accanto a quelli degli altri sovrani austriaci.

Anche in questo quarto appuntamento Alberto Angela sarà affiancato da Gigi Proietti, la voce dell’imperatore Francesco Giuseppe.

L’appuntamento con Ulisse il piacere della scoperta è sabato sera in prima serata su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here