Anticipazioni Storie del genere, puntata del 7 giugno

Sabrina Ferilli

Torna su Rai3 “Storie del genere”, il programma condotto da Sabrina Ferilli e dedicato alla disforia del genere: ecco tutte le anticipazioni

Tutto pronto per la sesta puntata di “Storie del genere“, il docu-reality di Rai3 condotto da Sabrina Ferilli e dedicato ad un tema delicato, ma di grandissima attualità. Scopriamo insieme le anticipazioni e la storia protagonista della nuova puntata di giovedì 7 giugno 2018.

Storie del genere su Rai 3: puntata 7 giugno 2018

Giovedì 7 giugno 2018 alle ore 23.15 circa andrà in onda in seconda serata su Rai3 la sesta puntata di “Storie del genere“, il programma condotto da Sabrina Ferilli.

Questa settimana la bravissima attrice racconterà la storia di Nicolò. In particolare i telespettatori potranno assistere al giorno dell’operazione che segnerà la nuova vita di Nicolò.

All’anagrafe Gaia, Nicolò si è sempre sentito uomo. Per questo motivo ha cominciato  un difficile e complicato percorso di auto accettazione conclusosi con il momento dell’operazione.

Ad attenderlo all’uscita della sala operatoria i familiari che a Sabrina Ferilli hanno confidato e raccontato paure, ma anche speranze per il futuro del loro figlio.

Spazio poi alla storia di Edoardo. Anche in questo caso si tratta della storia di un cambio sesso. Nata Roberta, in realtà Edoardo si è sempre sentito un uomo. Così ai microfoni di Sabrina Ferilli racconterà il suo percorso di cambio sesso. Poi è la volta di Gianluca, nato uomo, ma pronto a fare il grande passo: diventare donna.

Gran seduttore ed ex tennista professionista, Gianluca è ha cominciato da poco il suo percorso per diventare donna. Un desiderio a lungo nascosto, ma che da alcuni anni è scoppiato nella sua vita.

Storie del Genere con Sabrina Ferilli: il format

Storie del genere è un docu-reality moderno ed attuale. Un programma che per la prima volta racconta in televisione un tema di grande attualità e delicatezza.

Si tratta della disforia di genere, un termine con cui viene definito dal punto di vista scientifico il transessualismo. Ossia quella condizione che si viene a creare quando una persona si identifica nel sesso opposto a quello biologico di nascita.

L’appuntamento con Storie del genere e Sabrina Ferilli è per giovedì in seconda serata su Rai3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here