Anticipazioni Quarta Repubblica stasera, lunedì 14 gennaio: ospiti e temi

matrix
Nicola Porro

Nuova puntata di “Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro su Rete 4: ecco le anticipazioni e gli ospiti di lunedì 14 gennaio

Quarta Repubblica“ il talk show dedicato alla politica e all’economia presentato da Nicola Porro torna su Rete4. Ecco tutte le anticipazioni, gli ospiti e i temi al centro della puntata di lunedì 14 gennaio 2019.

Quarta Repubblica, anticipazioni 14 gennaio 2019

Lunedì 14 gennaio alle ore 21.25 andrà in onda una nuova puntata di “Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento dedicato alla politica e all’ economia condotto da Nicola Porro su Rete4.

Come sempre al centro della puntata alcuni temi di scottante attualità: dalle baraccopoli di Borgo Mezzanone in provincia di Foggia, la nave Sea Watch fino alla protesta dei gilet gialli in Francia. Non solo, spazio anche alla tragedia di Rigopiano. Ma andiamo per ordine.

Durante la puntata diversi i reportage esclusivi che racconteranno i temi al centro del dibattito. Per cominciare le telecamere di Quarta Repubblica sono entrate nella baraccopoli di Borgo Mezzanone, in provincia di Foggia, dove vivono 1500 migranti tutti irregolari. Poi si discuterà del caso della nave Sea Watch. In seguito al lasciapassare di Malta sullo sbarco di di 49 stranieri, l’attenzione è adesso posta sulla comunità Valdese in Italia, che ha accettato di accoglierne una parte.

Spazio poi alla delicatissima questione dei gilet gialli in Francia: una protesta che ad oggi sembra inarrestabile! Non solo, si tornerà a parlare della tragedia di Rigopiano. A due anni dalla valanga che ha sommerso l’hotel, ospite in studio ci sarà Alessio Feniello, padre di una delle 29 vittime, che ha ricevuto una multa del valore di 4550 euro per aver portato un mazzo di fiori sul luogo in cui il figlio ha perso la vita.

Naturalmente al centro del programma anche la politica italiana. Si discuterà delle continue tensioni esistenti al Governo tra Matteo Salvini della Lega e Luigi Di Maio del M5S. Poi spazio all’economica con il tema delle pensioni e il caso della banca Carige.

Ospiti della puntata: Claudio Durigon, sottosegretario al lavoro, Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno e Alessio Villarosa, parlamentare del Movimento 5 Stelle e sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’appuntamento con Quarta Repubblica 2019 è il lunedì sera in prima serata su Rete 4

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here