Anticipazioni Quarta Repubblica, puntata lunedì 17 dicembre: ospiti e temi

matrix
Nicola Porro

“Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro  torna in prima serata su Rete 4: ecco le anticipazioni e gli ospiti di lunedì 17 dicembre

Tutto pronto per l’ultima puntata del 2018 di “Quarta Repubblica“ il talk show dedicato alla politica e all’economia presentato da Nicola Porro su Rete4. Scopriamo tutte le anticipazioni, gli ospiti e i temi al centro della puntata di lunedì 27 dicembre 2018.

Quarta Repubblica, anticipazioni del 17 dicembre

Lunedì 17 Dicembre alle ore 21.30 andrà in onda l’ultimo appuntamento del 2018 di “Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento dedicato alla politica ed economia condotto da Nicola Porro su Rete4

Durante la puntata si discuterà dell’attuale condizione del nostro Paese a pochi giorni da una prova davvero importante: la manovra economica. Cosa succederà? Soprattutto si analizzerà il dialogo in corso tra l’Italia e l’Europa finalizzato alla ricerca di un compromesso e di tagli da realizzare.

In particolare si discuterà di due temi molto caldi: le quote 100 e il reddito di cittadinanza proposto dal Movimento 5 Stelle. Riuscirà il partito di Luigi Di Maio a mantenere le promesse fatte all’elettorato oppure bisognerà infrangerle per non incorrere nella procedura d’infrazione e a un vero scontro con le istituzioni europee?

Non solo, durante la puntata di lunedì 17 dicembre spazio come sempre alle inchieste e reportage che questa settimana raconteranno le moschee presente in Italia. In particolare si farà luce sulla sicurezza, ma anche sulla libertà di fede presente nel nostro Paese.

A discuterne in studio tanti ospiti. A cominciare da Danilo Toninelli Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Gianluigi Paragone del Movimento 5 Stelle e Laura Comi l’Eurodeputato. Ospite in studio anche Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa, che regalerà al pubblico di Rete 4 uno speciale a pochi giorni dalle festività natalizie.

Quarta Repubblica” si fermerà per le festività natalizie e tornerà in prima serata su Rete 4 a partire dal 7 gennaio 2019.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here