Anticipazioni Quarta Repubblica, puntata lunedì 10 dicembre: ospiti e temi

matrix
Nicola Porro

Torna “Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro in prima serata su Rete 4: ecco le anticipazioni e gli ospiti di lunedì 10 dicembre

Nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica“ il talk show dedicato alla politica e  all’economia condotto da Nicola Porro in prima serata su Rete4. Ecco tutte le anticipazioni, gli ospiti e i temi al centro della puntata di lunedì 10 dicembre 2018.

Quarta Repubblica, anticipazioni del 10 dicembre

Lunedì 10 Dicembre alle ore 21.30 torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento dedicato alla politica ed economia condotto da Nicola Porro su Rete4. Uno dei momenti più attesi di questa puntata è l’intervista esclusiva al Ministro del Lavoro e Vicepremier Luigi di Maio, a pochi giorni dallo scandalo scoppiato sul padre a Le Iene.

Nel corso della puntata si discuterà anche della riforma delle pensione e in particolare della quota 100. Come sappiamo la riforma sulle pensioni è stata inserita nella nuova Legge di Bilancia approvata pochi giorni fa dalla Camera. Ora spetta al Senato decidere e modificare il modificabile cercando di evitare una possibile procedura d’infrazione da parte della Commissione Europea. Le modifiche dovrebbero interessante in particolare la delicatissima questione della riduzione dei fondi da stanziare in caso di pensione anticipata.

A discuterne in studio diversi ospiti e politici. A cominciare da Alberto Brambilla, Presidente Itinerari Previdenziali, e Emiliana Alessandrucci Presidente Colap. Durante la puntata di lunedì 10 dicembre, si parlerà anche di un argomento molto importante e di strettissima attualità. Si tratta della ecotassa sulle automobile; un tema di interesse generale visto che questa ipotetica tassa comporterebbe un ulteriore innalzamento dei prezzi per i consumatori interessati ad acquistare una nuova auto.

Infine, spazio al commento irriverente e sarcastico di Paolo Hendel, presenza fissa del programma che, ogni settimana, offrirà il suo personale punto di vista sui temi del momento.

L’appuntamento con Quarta Repubblica è come sempre il lunedì in prima serata su Rete4

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here