Anticipazioni Non è L’Arena, La7: il nuovo governo sotto accusa

Anticipazioni Non è L'Arena

Secondo le anticipazioni di Non è L’Arena, su La7, nella ventottesima puntata in onda domenica 3 giugno 2018 dalle 20:30, Massimo Giletti metterà già il nuovo governo sotto accusa. Quali ospiti saranno presenti in studio per accendere il dibattito politico? Prenderanno parte al talk: Anna Ascani, Nicola Molteni, Paolo Cirino Pomicino e Irene Tinagli.

Molto probabilmente la stagione di Non è L’Arena si concluderà domenica 10 giugno 2018. Come già annunciato, però, il 17 giugno andrà in onda uno speciale con l’intervista di Massimo Giletti a Fabrizio Corona.

Anticipazioni Non è L’Arena: il talk politico

Dopo quasi novanta giorni di consultazioni, mandati esplorativi e pre-incarichi, ma soprattutto dopo un’ultima settimana ricca di colpi di scena i politici sono riusciti a formare la nuova squadra di governo. Ha così preso il via la legislatura che vede Giuseppe Conte chiamato a guidare un esecutivo a trazione “giallo-verde”.

Riuscirà la maggioranza, che vede uniti Movimento 5 stelle e Lega, a rimanere salda di fronte alle avversità? Quali sono gli scenari futuri che si delineano e cosa succederà nei prossimi mesi?

Il giornalista e conduttore ne discuterà insieme ad Anna Ascani del Pd, Nicola Molteni della Lega, Paolo Cirino Pomicino e il giornalista Mario Giordano.

E’ facile ipotizzare che i temi del dibattito si accenderanno molto velocemente. E’ stata una settimana davvero molto calda e ricca di discussioni.

Anticipazioni Non è L’Arena, La7: pensioni ed Euro

Dopo essersene già occupato durante le scorse settimane, Massimo Giletti tornerà a parlare di pensioni. Quali saranno i cambiamenti apportati, in materia, dal nuovo governo?

Il tema, che pare essere tanto caro alla Lega, adesso forza di governo, tornerà pertanto al centro del dibattito di Non è L’Arena e vedrà protagonisti altri ospiti di Giletti. In studio faranno il loro ingresso: Irene Tinagli del Pd, l’imprenditore Ernesto Preatoni, l’economista Giuliano Cazzola, ma anche il Segretario Generale Uil Pensionati Roberto Bellissima.

Successivamente Massimo Giletti si occuperà del dibattito sull’uscita dell’Euro. C’è, infatti, grande timore da parte dei grandi investitori e quindi dei mercati di fronte a un possibile cambio di orientamento nei confronti della moneta unica. Cosa accadrà? Riusciranno i nuovi governanti ad infondere una maggiore fiducia?

Il conduttore cercherà di capire cosa potrà accadere nei prossimi giorni insieme ad Antonio Maria Rinaldi e Gianluca Verzelli, Vicedirettore centrale di Banca Akros.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here