Anticipazioni Nemo Nessuno Escluso, venerdì 9 marzo

Nemo Nessuno Escluso

Ritorna Nemo Nessuno Escluso, scopriamo le anticipazioni del talk show condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini su Rai 2

Nemo Nessuno Escluso si appresta a tornare in televisione con una nuova edizione. Confermati alla guida del talk show di Rai 2 la ex Iena Enrico Lucci e la giornalista Valentina Petrini. Ecco le anticipazioni della puntata di venerdì 9 marzo.

Nemo Nessuno Escluso 2018: ospiti venerdì 9 marzo

L’edizione 2018 di Nemo Nessuno Escluso prende il via venerdì 9 marzo alle ore 21.20 circa in prima serata su Rai 2. Padrone di casa ancora una volta la coppia formata da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Durante la prima puntata ospiti l’attrice Ilenia Pastorelli, protagonista dell’ultimo film “Benedetta Follia” di Carlo Verdone e il giornalista scrittore Vittorio Zucconi.

Anticipazioni Nemo Nessuno Escluso: durante la prima puntata del talk show spazio alla recentissime elezioni politiche del 4 marzo. A seguirle è stato Enrico Lucci pronto a condividere e raccontare con il pubblico di Nemo la lunga notte degli scrutini e i primi exit poll.

Non solo, spazio ai protagonisti di questa tornata elettorale che ha visto trionfare come partito il Movimento 5 Stelle e come coalizione quella del Centro Destro. A commentare in diretta anche il giornalista Pino Aprile che proporrà un’analisi attenta e precisa del voto del meridione dove il Movimento 5 Stelle ha ricevuto un boom di preferenze.

Nemo – Nessuno escluso: spazio alla cronaca

Non mancheranno poi i servizi di cronaca e di attualità. Valentina Petrini questa settimana è volata a Varsavia, nella capitale della Polonia dove si è svolto un corso antiterrorismo.

Marco Maisano, invece, si è recato in Calabria per registrare un servizio dedicato alla ‘Ndrangheta. Nello specifico l’inviato ha raccontato come alcune famiglie appartenenti all’organizzazione criminale lascino pascolare i propri animali sui terreni altrui. Una sorta di potere a cui in pochi hanno cercato di reagire con delle conseguenze.

Diverso, invece, il caso di Daniele Piervincenzi e Laura Bonasera che hanno raccontato la storia del giornalista Jan Kuciak assassinato con la fidanzata Martina Kusniro. Per documentare il tutto, gli inviati si sono recati in Calabria e Slovacchia per cercare di fare luce sulla questione.

In studio a parlare di questo caso anche Federica Angeli, giornalista di Repubblica che da diverso tempo è costretta a vivere sotto scorta dopo aver denunciato casi di mafia e delinquenza.

Oltre alla cronaca, Nemo Nessuno Escluso trasmetterà anche un documentario dedicato alla festa di Sant’Agata che si svolge ogni anno a Catania. Infine spazio ad argomenti più caldi con i servizi di Ana Irazabal e Cosimo Caridi dedicati al turismo sessuale in Gambia e a quello di Selenia Orzella che parla di sex toys con la complicità di alcune donne pronte a raccontare alcuni retroscena della propria vita sessuale.

L’appuntamento con Nemo Nessuno Escluso è per venerdì 9 marzo in prima serata su Rai 2.

Potrebbe interessarvi: Rai 3, la programmazione della prossima primavera 2018

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.