Anticipazioni Matrix, puntata del 27 novembre

matrix

Domani, martedì 27 novembre, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Matrix, il programma targato Videonews condotto da Nicola Porro affiancato da Greta Mauro.

Anticipazioni Matrix: Temi ed ospiti

Molti i temi che verranno affrontati nel corso della puntata. Si partirà dalla crisi della lingerie nell’era del movimento #Metoo. È notizia di pochi giorni fa, infatti, quella che attesta un calo nelle vendite di biancheria intima sexy tra le donne americane che, sempre più, scelgono di indossare capi comodi e morbidi, al posto di indumenti più ricercati volti, spesso, a soddisfare le “fantasie” maschili.

Ne parleranno: Elenoire Casalegno, la presidente dell’associazione #Iocosì, contro le violenze di genere, Sara Manfuso, Giuseppe Cruciani e Vittorio Sgarbi.

Viene anche trattato il tema legato alle nuove manie sul cibo e delle fake news alimentari. Un viaggio tra le abitudini nutritive degli italiani che, sempre più alla ricerca della praticità e della rapidità, preferiscono portare a tavola cibi già pronti e surgelati.

Per trattare l’argomento, si aggiungono alla trasmissione il medico nutrizionista e dietologo Marcello Ticca e il “respiriano” – che sostiene di nutrirsi d’aria – Nicolas Pilart.

E ancora, un approfondimento sui sacchetti della spesa fuorilegge. Sembra infatti che, da quando, lo scorso gennaio, i sacchetti biodegradabili sono diventati a pagamento, sia sorto un mercato illegale di quelli di plastica. Una nuova frontiera di business illecito che interessa sempre più le ecomafie.

Prenderanno parte al dibattito: i giornalisti Alessandro Barbano e Gabriele De Stefani e la giornalista e scrittrice Rosanna Lambertucci.

Infine, un’intervista a Lorella Cuccarini, nella quale verranno ripercorse le fasi più salienti della sua carriera, fino a parlare del suo ultimo spettacolo teatrale in scena in questo periodo, dal titolo “Non mi hai più detto ti amo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here