Anticipazioni Matrix, puntata del 26 ottobre 2018

matrix
Nicola Porro

Torna su Canale 5 “Matrix”, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro e Greta Mauro: le anticipazioni di venerdì 26 ottobre

Nuova puntata di “Matrix”, il programma di approfondimento targato Videonews condotto da Nicola Porro e Greta Mauro. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della puntata di venerdì 26 ottobre 2018.

Matrix 2018, ospiti venerdì 26 ottobre

Venerdì 26 ottobre alle ore 23.30 torna in seconda serata su Canale 5 Matrix, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Nicola Porro e Greta Mauro.

Al centro della puntata un largo approfondimento sull’immagine della donna nel periodo del movimento Me Too, tra abusi svelati e politically correct esasperato. Un tema d’attualità tornato alla ribalta in questi giorni dopo le polemiche che hanno investito Maria Elena Boschi.

L’ex Ministro del Governo Renzi è stata “attaccata” per via del look sfoggiato durante il convegno Leopolda tenutosi a Firenze. Un look che, a detta di molti, era troppo aggressivo per la politica. A discutere di questo tema: la parlamentare Matilde Siracusano di Forza Italia, Veronica Gentili, Elenoire Casalegno e Vittorio Sgarbi.

Matrix: il caso di Desirée Mariottini e Matteo Salvini

Dall’attualità alla cronaca con la morte della sedicenne Desirée Mariottini. La morte della ragazza ha riportato alla luce il problema della sicurezza in alcuni quartieri delle città di tutta Italia. In particolare a Roma i residenti di San Lorenzo stanno cercando di far sentire la propria voce anche dopo questi recenti avvenimenti.

Si parlerà anche di politica con la visita di Matteo Salvini a Roma. Una visita che ha sollevato diverse polemiche, mentre continuano ad arrivare pesanti accuse verso la Sindaca di Roma Virginia Raggi. A discuterne in studio il giornalista Giuseppe Cruciani e lo psichiatra Paolo Crepet.

Infine, un’inchiesta approfondita sul crescente traffico della letale eroina gialla: la scia di morti nel nord Italia è in aumento, e le indagini per svelare la vasta rete sotterranea della mafia nigeriana in Italia sono tutt’ora in corso.

L’appuntamento con Matrix è il venerdì sera in seconda serata su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here