Anticipazioni M di Michele Santoro, puntata di giovedì 17 maggio

Conduttore di M, Michele Santoro

Torna su Rai 3 “M” di Michele Santoro con il secondo appuntamento: ecco tutte le anticipazioni di quello che vedremo giovedì 17 maggio in prima serata

Tutto pronto per il secondo appuntamento di M di Michele Santoro, il nuovo ciclo di puntate condotte dal giornalista e conduttore su Rai 3. Questa edizione ruota intorno al caso Aldo Moro riletto e raccontato in una chiave del tutto inedita. Scopriamo le anticipazioni della seconda puntata di giovedì 17 maggio 2018.

Michele Santoro, M: la seconda puntata

Giovedì 17 maggio 2018 alle ore 21.05 torna M di Michele Santoro in prima serata su Rai 3. La seconda puntata continua a raccontare la vicenda dell’assassinio di Aldo Moro rapito il 16 marzo del 1978 e successivamente ucciso il 9 maggio del 1978 dalle Brigate Rosse.

Il programma ricostruisce la vicenda di Moro in una maniera del tutto inedita a metà tra docu-fiction, teatro e approfondimento. Al centro della secondo appuntamento ci sarà la figura di Enrico Berlinguer interpretato dall’attore Ninni Bruschetta.

Accanto a lui ritroveremo sul palcoscenico altri protagonisti cruciali della vicenda. Da Vittorio Michele Craxi detto Bobo Craxi presta il volto a Bettino, Gaetano Aronica quello di Aldo Moro e Remo Girone nel ruolo di Giulio Andreotti.

Ma non finisce qui. Tra i protagonisti anche: Paolo Briguglia chiamato ad interpretare Mario Moretti, il capo delle Brigate Rosse. E ancora:

  • Mauro Meconi presta il volto a Valerio Morucci;
  • Chiara Poletti è Adriana Faranca;
  • Carla Cassola è Maria Pia Fanfani;
  •  Jon Firman interpreta Steve Pieczenik;
  •  Diego Verdegiglio nel ruolo di Francesco Cossiga.

M di Michele Santoro: ospiti seconda puntata

Ad unire tutti questi personaggi è la vicenda di Mino Pecorelli, direttore dell’Osservatore Politico, a cui presterà il volto Carmelo Galati. Al suo fianco ci sarà Silvia, una giornalista impegnata a portare alla luce la verità sul caso Moro interpretata da Antonietta BelloChristian Burruano è il falsario Tony Chichiarelli e infine Giuseppe Antignati è Mister X.

Ospite del secondo appuntamento di Michele Santoro a M sarà Monsignor Fabio Fabbri, che durante quel periodo cercò in tutti i modi con il Vaticano di far partire un dialogo con le Brigate Rosse. In studio, oltre a Michele Santoro, ci saranno diversi personaggi pronti a commentare le vicende: da Sara Rosa a Annalisa Chirico, da Stefania Limiti a Ilaria Moroni, da Lanfranco Pace a Marco Damilano.

L’appuntamento con M di Michele Santoro è il giovedì sera in prima serata su Rai 3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here