Anticipazioni Lineablu: Rimini la capitale del divertimento

Lineablu rai

Torna su Rai 1 Lineablu, il programma televisivo di divulgazione culturale condotto da Donatella Bianchi

Prosegue il lungo viaggio di Lineablu alla scoperta delle coste della nostra penisola. Durante il prossimo appuntamento Donatella Bianchi e l’inviato Fabio Gallo approderanno a Rimini a detta di tutti la capitale del divertimento in Italia. Ecco le anticipazioni sulla nuova puntata di sabato 23 giugno.

Lineablu 2018: Rimini la capitale del divertimento

Sabato 23 giugno 2018 alle ore 14.00 circa torna l’appuntamento con Lineablu, il programma televisivo di divulgazione ed informazione tramesso su Raiuno. Durante la nuova puntata i telespettatori saranno condotti dalla presentatrice Donatella Bianchi e l’inviato Fabio Gallo alla scoperta di Rimini.

Cittadina dell’Emilia-Romagna ubicata sulla costa adriatica, Rimini è conosciuta in tutto il mondo per per la sua movida fatta di nightclub, discoteche e divertimenti. Non solo, la cittadina romagnola è anche famosa per il mare e le acque poco profonde.

Un lungo viaggio alla scoperta della città che inizia da un antico porto canale. Poi via mare si navigherà fino al centro storico oltrepassando il ponte di Tiberio, considerato un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria romana e conosciuto anche come il punto di inizio del primo miglio della via Emilia.

Ad accompagnare Donatella Bianchi e Fabio Gallo ci saranno anche Fabio Fiori e Nicolò Carnimeo pronti a far conoscere i luoghi più belli e magici della città che ha dato i natali a Federico Fellini. Uno dei momenti più belli è il passaggio nell’antico e variopinto borgo dei pescatori, ricco di orti e giardini.

Naturalmente verrà mostrata anche l’anima notturna di una città che non dorme mai, ma anche il momento dell’asta del pesce che comincia alle 4 del mattino presso il grande mercato ittico.

Anticipazioni Lineablu su Rai 1

Come sempre Lineablu è sempre attento alla questione natura e ambiente. Le telecamere, infatti, mostreranno le fasi di raccolta della plastica dalle spiagge fino al lavaggio e al successivo riciclo presso gli arenili. Successivamente i telespettatori potranno assistere alla liberazione di una tartaruga marina e a un simpaticissimo cane bagnino che aprirà le porte dello stabilimento “Bagno 81” dedicato agli animali a quattro zampe.

La conduttrice poi salirà a bordo del moscone, una delle imbarcazioni più caratteristica di Rimini e della riviera romagnola. Poi via verso il muro del Borgo di San Giuliano dove l’artista Moby Dick dipingerà dal vivo per Lineablu un capodoglio spiaggiato richiamando alla memoria l’evento accaduto nel 1943 a Rimini.

L’appuntamento con Lineablu è per sabato 23 giugno in primo pomeriggio su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.