Anticipazioni Linea Verde Estate: il magico lago di Bolsena

Linea Verde Estate 2018

Continua il viaggio di Linea Verde Estate su Rai 1: questa settimana si esplorerà il lago di Bolsena. Le anticipazioni di domenica 8 luglio

Nuova puntata di Linea Verde Estate, il programma televisivo che illustra l’agricoltura italiana e le sue eccellenze e trasmesso su Rai 1. Questa settimana i conduttori condurranno i telespettatori alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di domenica 8 luglio.

Linea Verde Estate 2018: il lago di Bolsena

Domenica 8 luglio 2018 alle ore 12.20 torna l’appuntamento con “Linea Verde Estate“, il programma di Rai 1 che conduce il pubblico alla scoperta dei grandi misteri e della bellezze del nostro Paese.

Questa settimana tutti alla scoperta del lago di Bolsena. Lago di origine vulcanica è considerato il più grande e profondo esistente in Europa. Federica De Denaro a bordo di un idrovolante si muoverà al di sopra del lago raccontando ai telespettatori miti e leggende, ma anche storia ed antropologia di un luogo considerato magico e misterioso. Diverse, infatti, le leggende legate a questo bellissimo lago considerato da sempre come il lago delle donne.

Federico Quaranta, invece, si muove nello splendido Altipiano della Alfina, tutto pascoli e agricoltura dominato da un bellissimo castello. Proprio in questa zona incontra Marco, laureato in Scienze Naturali, che vive con la moglie Chiara di professione archeologa. La coppia ha deciso di rivoluzionare la propria vita lasciando le grandi città di Roma e Milano per trasferirsi a Pulicare, piccola frazione di Torre Alfina. In questo piccolo paradiso terrestre, i due allevano polli, tacchini, oche, anatre e conigli.

Linea Verde Estate, conduttori

L’edizione 2018 di Linea Verde Estate continua anche durante il periodo estivo.

Come sempre al timone del programma troveremo Federico Quaranta, Federica De Denaro e Peppone. Quest’ultimo si occuperà di accompagnare i telespettatori alla scoperta dei prodotti tipici del posto.

Linea Verde è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Alessandra Curia, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Carola Ortuso e Yari Selvetella, regia di Stefano Maria Gallo, produttore esecutivo Federica Giancola.

L’appuntamento con Linea Verde Estate è tutte le domeniche su Rai 1

Potrebbe interessarti: SuperQuark Musica con Piero Angela su Rai 1: ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here