Anticipazioni La tv delle ragazze, ospiti seconda puntata | 15 novembre

la tv delle ragazze

Secondo appuntamento con La Tv delle Ragazze – Gli stati generali 1988-2018: ecco tutti gli ospiti e le anticipazioni di giovedì 15 novembre 2018

Nuovo appuntamento con “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018“, il programma condotto da Serena Dandini in prima serata su Rai3. Ecco le anticipazioni e gli ospiti della seconda puntata in onda giovedì 15 novembre 2018.

La tv delle ragazze 2018: format

Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 21.15 circa andrà in onda la seconda puntata de “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018“, il programma di Rai3 dedicato al variegato universo femminile. Tutto è nato nel 1988 quando Rai3 affida a tre giovani autrici, Valentina Amurri, Linda Brunetta e Serena Dandini, il compito di realizzare un programma comico di sole donne. Nasce così “La tv delle ragazze” che concentrava in un’ora il fantasioso palinsesto di un ipotetico network femminile.

Un programma che non ha precedenti nella storia della televisione italiana. Dopo una lunga ricerca le autrici mettono insieme un cast che oggi potrebbe essere definito stellare, visto che la maggior parte delle attrici sono diventate nomi popolarissimi del cinema, del teatro e delle televisione. A distanza di trent’anni dalla prima edizione, le autrici Amurri-Brunetta-Dandini tornano insieme per celebrare questo importantissimo anniversario con “La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018.

Non si tratta di un’operazione nostalgia, ma di un viaggio per raccontare cosa è successo in questi decenni al variegato universo femminile. In una scena che ricorda gli Stati Generali pre-rivoluzione francese, il programma offrirà al telespettatore monologhi inediti, interviste e dibattiti, nuovi format Tv e tutorial web, finti spot pubblicitari, personaggi e imitazioni, che comicamente faranno il punto sull’odierna condizione femminile e sulla società di oggi.

Al centro del programma l’ironia e l’autoironia che trenta anni fa è stata la cifra vincente della Tv delle Ragazze e caratterizza anche l’edizione Stati Generali. Il programma, infatti, ha l’obiettivo di unire la comicità a tematiche più complesse per raccontare storie belle di donne valorose attraverso le vere protagoniste.

La tv delle ragazze 2018: ospiti seconda puntata

Durante la seconda puntata di giovedì 15 novembre 2018, Serena Dandini si troverà ancora una volta a ricoprire il duplice ruolo di spalla, ma anche intervistatrice. Ospiti della seconda puntata: Sonia Bergamasco, Alba Rorwacher, Isabella Ragonese, Rita Pelusio, Malika Ayane, Brunori Sas, Cinzia Pennesi, Fiorenza De Bernardi, Michela Murgia.

Spazio poi alle Ragazze Storiche: da Angela Finocchiaro a Sabina Guzzanti, da Carla Signoris a Francesca Reggiani. E ancora: Cinzia Leone, Maria Amelia Monti, Tosca D’Aquino, Syusy Blady, Lella Costa, Iaia Forte, Orsetta De’ Rossi, Eleonora Danco.

A loro si affiancheranno le Ragazze di Oggi: Martina Dell’Ombra, Michela Giraud, Le Sbratz (Serena Tateo, Laura Grimaldi, Guia Scognamiglio), Cristina Chinaglia e molte altre.

L’appuntamento con La tv delle ragazze – Gli stati generali 1988-2018 è il giovedì in prima serata su Raitre

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here