Anticipazioni La Prima volta, Cristina Parodi e le storie di Alfina, Antonio e Simone

cristina parodi la prima volta

Torna Cristina Parodi con “La prima volta”, il nuovo format di Rai 1 che racconta la prima volta di persone comuni: anticipazioni domenica 7 ottobre

Cristina Parodi torna su Rai1 con un nuovo appuntamento de “La prima volta“, il programma pomeridiano dedicato a storie di persone comuni. Scopriamo tutte le anticipazioni sulle storie dei tre protagonisti della puntata di domenica 7 ottobre.

La prima volta su Rai 1: anticipazioni domenica 7 ottobre

Domenica 7 ottobre alle ore 17.35 andrà in onda su Rai1 il terzo appuntamento de “La prima volta”, il nuovo programma condotto da Cristina Parodi.

Questa settimana spazio a tre emozionanti percorsi di vita. Il primo è quello di Alfina, 29enne della provincia di Catania dotata di una voce d’angelo. Una ragazza che quotidianamente incontra mille difficoltà nel poter fare quello che più di tutto la rende felice: cantare.

Alfina sin dai sei mesi di età è affetta da tetraparesi spastica, ma nonostante ciò non si è mai arresa alla malattia. Anzi, ha sempre studiato canto sin da quando era una bambina, grazie anche all’appoggio della famiglia e degli amici che l’hanno sempre incoraggiata e sostenuta.

Il programma di Cristina Parodi è pronto a regalarle un grande sogno: la sua prima volta dal vivo accompagnata dall’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino.

Rai1, La prima volta: le storie di Antonio e Simone

Protagonista della seconda storia è Antonio, un giovane ragazzo con un grandissima passione: il rap! Come tantissimi dei suoi coetanei trascorre i pomeriggi nella sua cameretta a cantare pubblicando performance sui social. Nonostante ciò, non riesce ad imporsi nel mondo del web. Per questo motivo ha lanciato un appello, accolto dalla redazione del programma.

Infine la terza storia è quella di Simone, 47 enne, Istruttore di canoa di Milano conosciuto  come l’Angelo dei Navigli. Da tantissimi anni, infatti, si impegna nella salvaguardia dei Navigli ripulendoli da bici e rottami abbandonati nelle loro acque.

Questa sua grande passione l’ha spinto a cimentarsi in una cosa davvero unica: circumnavigare Milano con uno Stand Up Paddle, una bicicletta e una tenda. Un’esperienza unica nel suo genere isto che Simone si è trovato a percorrere 400 km in sette giorni!

La prima volta è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Fremantle. E’ scritta daTiziana Martinengo con Giovanni Bagnari, Francesco D’Ambrosio, Annarita Sasso, Chiara Vannoni.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here