Home Anticipazioni Tv Anticipazioni La Mia Passione: ospite Mogol | 6 gennaio 2019

Anticipazioni La Mia Passione: ospite Mogol | 6 gennaio 2019

la mia passione - marco marra

Nuovo appuntamento con “La Mia passione”, il programma di interviste condotto da Marco Marra su Rai3: ospite di questa settimana è Mogol

Torna “La mia passione“, il programma di interviste ideato e condotto da Marco Marra. Questa settimana al centro della puntata la vita professionale e privata di Giulio Rapetti, in arte Mogol. Ecco le anticipazioni della puntata di domenica 6 gennaio 2019.

La mia passione, puntata del 6 gennaio 2019

Domenica 6 gennaio 2018 alle ore 20.30 circa andrà in onda un nuovo appuntamento de “La mia passione“. Il programma, ideato e condotto da Marco Marra, è pronto a raccontare la vita personale e professionale di uno dei parolieri più importanti del panorama musicale italiano. Si tratta di Giulio Rapetti, in arte Mogol, amico e paroliere di Lucio Battisti e non solo.

Figlio di un impiegato presso la casa discografica Ricordi, Mogol è senza alcun dubbio uno dei componitore di testi, come ama lui stesso definirsi, più conosciuto e tra i più amati della musica italiana. Una carriera straordinaria lunga 60 anni che l’hanno visto collaborare con mostri sacri della canzone italiana: dalla Tigre di Cremona Mina ad Adriano Celentano, da Mango a Riccardo Cocciante, da Gianni Bella e tanti tanti altri. Sicuramente uno degli artisti con cui è stato più proficuo è senza alcun dubbio Lucio Battisti per cui ha scritto delle vere e proprie poesie destinate a suonare per l’eternità. Un binomio unico quello creato tra Mogol e Lucio Battisti, che non si è mai ripetuto nella storia della musica italiana.

Mogol a La Mia Passione

L’appuntamento con “La mia passione” si presenta come una speciale occasione per raccontarsi a cuore aperto a Marra: dalle emozioni ai ricordi legati ai primi anni. Poi l’incontro con Lucio Battisti, la creazione di alcuni brani autobiografici fino alla famiglia. Un ritratto intimo e privato del paroliere che ha il grande dono e potere di raccontare in musica e parola le parole , le fantasie, le insicurezze, ma anche i tarli attanagliano le menti di tutti noi.

Ad impreziosire il ritratto di Mogol anche immagini inediti, video esclusive estrapolati dalle Teche Rai. La regia del programma è di Giuditta Di Chiara, gli autori sono Marco Marra, Giovanni La Manna, Assunta Magistro, Luca Martera e Gida Salvino. Produttore esecutivo Adriana Sodano.

L’appuntamento con La Mia Passione è in prima serata su Rai 3.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here