Anticipazioni La Corrida con Carlo Conti su Rai 1, quando in onda?

Carlo Conti

Fervono i preparativi per il ritorno televisivo de La Corrida, il celebre programma dei dilettanti allo sbaraglio di Corrado affidato alla conduzione di Carlo Conti

C’è grande attesa per il ritorno de La Corrida, lo storico show televisivo dei dilettanti allo sbaraglio portato al grandissimo successo da Corrado. Quest’anno la Rai ha pensato bene di riproporre questo programma cult a cinquant’anni esatti dal suo debutto televisivo.

La Corrida 2018 con Carlo Conti

Per l’edizione 2018 de La Corrida, la Rai ha puntato sul sicuro affidando la conduzione a Carlo Conti. Reduce dal grandissimo successo di “Tale e Quale Show“, il conduttore che prossimamente sarà il “cerimoniere” dei David di Donatello 2018 è entusiasta di riportare in televisione il programma storico di Corrado.

La nuova edizione de La Corrida manterrà i suoi connotati tipici e proprio come accadeva per lo show di Corrado sarà trasmessa in tv e in contemporanea su Radio 2. Confermata la presenza di due vallette: quella ufficiale del programma e quella scelta tra il pubblico e naturalmente ci sarà anche un corpo di ballo.

Presente anche un’orchestra di 29 elementi che accompagnerà dal vivo i dilettanti allo sbaraglio durante le loro esilaranti performance. La direzione dell’orchestra, invece, sarà affidata al maestro Pinuccio Pirazzoli chiamato a rivestire i panni di Roberto Pregadio, lo storico maestro d’orchestra.

La Corrida: anticipazioni e novità

Naturalmente non mancheranno alcune importanti novità per la nuova edizione de La Corrida targata Rai 1. Stando alle prime anticipazioni ed indiscrezioni trapelate, lo show televisivo potrà contare non solo sui dilettanti allo sbaraglio, da sempre l’anima del programma, ma anche sulla partecipazione di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. 

Ancora non è chiaro se questi ospiti vip si esibiranno oppure faranno parte di una giuria. Non mancherà poi la partecipazione del pubblico in studio considerato da sempre una parte importantissima visto che giudicherà anche le esibizioni dei dilettanti allo sbaraglio. Infine spazio anche i social con la lettura dei commenti più esilaranti e divertenti pubblicati sul web.

La messa in onda de La Corrida 2018 non è ancora stata ufficializzata, ma il programma dovrebbe essere trasmesso dalla prossima primavera di venerdì sera in prima serata su Rai 1. Intanto vi segnaliamo che sono aperti i casting.

Potrebbe interessarvi: Carlo Conti sarà il cerimoniere dei David di Donatello 2018

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.