Anticipazioni Kings of Crime 2 con Roberto Saviano: puntata 28 Novembre 2018

Roberto Saviano

Terzo appuntamento con Kings of Crime 2, il programma condotto da Roberto Saviano sul Canale NOVE: ecco le anticipazioni di mercoledì 28 novembre

Ultimo appuntamento con Roberto Saviano e “Kings of Crime 2“, la docu-fiction trasmessa su Canale Nove e dedicata ai protagonisti e ai testimoni di famosi crimini. Ecco le anticipazioni di quello che vedremo in onda durante la puntata di mercoledì 28 novembre 2018.

Kings of Crime 2: la storia di Daphne Caruana Galizia

Mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 21.25 andrà in onda la terza ed ultima puntata dell’edizione 2018 di Kings of Crime 2 su Canale Nove. Il programma d’approfondimento condotto da Roberto Saviano torna a parlare di alcuni crimini famosi. Prodotto da ZeroStories ITV Movie per Discovery Italia, l’edizione 2018 è composta da tre puntate speciali.

Nella seconda puntata Saviano intervista i figli di Daphne Caruana Galizia, la donna uccisa il 16 ottobre 2017 da un’autobomba a Malta. Daphne aveva soli 53 anni ed era una giornalista d’inchiesta molto famosa a Malta per via del suo impegno continuo nella lotta alla corruzione. Con il suo blog indipendente “Running Commentary” aveva portato alla luce alcune situazioni gravose e di corruzione esistenti all’interno del governo di Malta.

Terza puntata di Kings of Crime 2018

Basti pensare che nel 2016 fu proprio Daphne a rivelare che Konrad Mizzi, allora Ministro dell’Energia, e Keith Schembri, capo di gabinetto del primo ministro Muscat, erano coinvolti nello scandalo dei Panama Papers. Una denuncia che ha cambiato per sempre la vita della giornalista costretta ad isolarsi per molto tempo.

Non solo, la donna ha subito minacci, attentati incendiari, le hanno sgozzato i cani fino ad interferire con il suo lavoro intentandole ben 47 cause civili e penale. Il 16 ottobre 2017 scriveva sul suo blog: “Ci sono corrotti ovunque si guardi ora. La situazione è disperata”. Le ultime parole, una sorta di grido quello lanciato dalla giornalista che poco dopo è stata dilaniata da una boma piazzata all’interno della sua vettura.

I suoi tre figli Matthew, Andrew e Paul dopo la morte della mamma però continuano a gridare giustizia. Anzi, sono pronti a tutto pur di scoprire tutta la verità sulla morte della madre e stanno lottando per scoprire chi si nasconde dietro l’assassino di Daphne.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here