Anticipazioni Kings of Crime 2 con Roberto Saviano: puntata 21 Novembre

Roberto Saviano

Secondo appuntamento con Kings of Crime 2, il programma condotto da Roberto Saviano sul Canale NOVE: ecco le anticipazioni del 21 novembre

Roberto Saviano torna in tv con la seconda puntata di “Kings of Crime 2“, la docu-fiction trasmessa su Canale Nove e dedicata ai protagonisti e ai testimoni di famosi crimini. Ecco le anticipazioni di quello che vedremo in onda durante la puntata in prima serata di mercoledì 21 novembre 2018.

Kings of Crime 2: l’intervista a Joe Pistone

Mercoledì 21 novembre 2018 alle ore 21.25 andrà in onda la seconda puntata Kings of Crime 2 su Canale Nove. Il programma d’approfondimento condotto da Roberto Saviano torna con un’intervista davvero esclusiva a Joe Pistone, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Donnie Brasco.

Donnie Brasco è conosciuto in tutto il mondo come l’agente FBI più famoso degli Stati Uniti d’America. Nel 1975 entra come infiltrato in Cosa Nostra americana con il nome di Donnie Brasco. Una storia unica nel suo genere, visto che Joe Pistone è stato l’unico agente in grado di infiltrarsi così a fondo nel sistema mafioso americano diventandone protagonista.

Donnie Brasco, infatti, da infiltrato è riuscito a diventare primo uomo di fiducia della famiglia Colombo e poi della famiglia Bonanno. Un ruolo importantissimo che gli ha permesso di svelare gerarchie, meccanismi e tutti gli affari legati alla mafia americana. Grazie alle sue testimonianze, infatti, è stato possibile arrestare e condannare centinaia di mafiosi italo-americani durante i famosi maxiprocessi di “Mafia Commission” e “Pizza Connection”.

Joe Pistone alias Donnie Brasco

Joe Pistone alias Donnie Brasco è considerato un vero e proprio mito in America. Basti pensare che l’11 settembre 2001, dopo il terribile attentato alle Torri Gemelle, molti giornali americani scrissero che gli Stati Uniti avrebbero avuto bisogno di un nuovo Donnie Brasco capace di infiltrarsi in Al Qaeda. Una storia complessa quella di Donnie Brasco che ha vissuto per 6 anni come infiltrato all’interno di Cosa Nostra americana.

Nel 1981, conclusa l’operazione, l’identità di Joe Pistone viene scoperta. Cosa Nostra americana mette sulla sua testa una taglia di ben 500mila dollari, ad oggi mai ritirata da nessuno. La sua storia ha ispirato anche il celebre film “Donnie Brasco” interpretato sul grande schermo da Johnny Deep e che ha visto per l’occasione Joe Pistone lavorare come consulente. Oggi Joe Pistone vive sotto falsa identità in una località segreta degli Stati Uniti.

L’appuntamento con Kings of Crime 2 è il mercoledì in prima serata su Canale Nove.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here