Anticipazioni Kilimangiaro, puntata di domenica 9 dicembre 2018ì

Kilimangiaro

“Il viaggio di Kilimangiaro” prosegue su Rai 3: ecco le anticipazioni, gli ospiti in studio e i temi della puntata di domenica 9 dicembre

Nuovo appuntamento con “Il viaggio di Kilimangiaro”, il programma condotto da Camila Raznovich nella domenica pomeriggio di Rai3. Ecco in anteprima gli ospiti e i temi al centro della puntata in onda domenica 9 dicembre 2018.

Kilimangiaro su Rai 3: puntata 9 dicembre

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 15.30 torna l’appuntamento con “Il viaggio di Kilimangiaro“, il programma condotto Camila Raznovich. Anche questa settimana si tornerà a parlare del viaggio inteso come emozione e avventura, ma anche conoscenza e meraviglia.

Come sempre a parlare di viaggio ci saranno una serie di ospiti accolti in studio dalla conduttrice Camila Raznovich. Ospiti di questa settimana: lo scrittore francese Ian Manook, pronto a raccontare i suoi viaggi tra tra la Mongolia e il Brasile. Poi è la volta del genetista Guido Barbujani, che racconterà ai telespettatori come è cambiata e si è evoluta la specie umana rispetto all’ambiente.

Prosegue poi il giro di Mario Tozzi, che questa settimana condurrà i telespettatori alla scoperta del borgo di Moneglia in Liguria. Tra gli altri ospiti della puntata di domenica 9 dicembre 2018: Valentina Prati, Cristina Lochis, Nazzara Pederzani e Daniela Balin del Cesvi che racconterà il Put Foot Rally 2018, il rally non competitivo di 9mila chilometri tra Sud Africa, Namibia, Botswana, Zambia, Malawi e Mozambico. In collegamento dalla Spagna, tra Nerja e La Herradura, l’apneista Davide Carrera.

Le rubriche di Kilimangiaro

Durante la puntata di domenica 9 dicembre 2018 di Kilimangiaro torna l’appuntamento con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli che questa settimana ci mostrerà Val Venosta. Il linguista Giuseppe Antonelli, invece, condurrà i telespettatori alla scoperta di un nuovo viaggio letterario tra le opere dedicate a Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Torna poi il “Diario del Mondo” con il giornalista Marco Clementi e le seguitissime classifiche del Kilimangiaro con Gloria Aura Bortolini.

Come sempre la documentarista proporrà una serie di opzioni per un weekend fuori porta: spetterà poi ai telespettatori votare il preferito tramite l’account Instagram ufficiale del programma. Sul finale poi torna l’appuntamento con i documentari dei filmaker del Kilimangiaro. Ecco le mete di domenica 9 dicembre: i ghiacciai dell’Himalaya, il Kazakistan in Asia centrale, i castelli e le valli dell’Irlanda del Nord, il paradiso di Rangiroa nella Polinesia francese, Buenos Aires, un viaggio a cavallo in Cappadocia, le steppe della Mongolia, lo Sri Lanka e San Sebastián nei Paesi Baschi.

L’appuntamento con Kilimangiaro è tutte le domeniche nel pomeriggio di Raitre.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here