Anticipazioni Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata: terza puntata

Camila Kilimangiaro

Tutto pronto per “Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata”, la nuova edizione del programma di Camila Raznovich: ecco il tema della terza puntata

Nuova puntata di “Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata“, lo speciale appuntamento della domenica sera di Rai 3 condotto dalla bravissima Camila Raznovich. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della puntata di domenica 24 giugno.

Anticipazioni Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata

Domenica 24 giugno 2018 alle ore 20.45 appuntamento con la terza puntata di Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata, la nuova edizione del popolare programma di Rai3.

Come sempre al timone la conduttrice Camila Raznovich, oramai da anni il volto del celebre programma di documentari e non solo.

Questa settimana Kilimangiaro presenterà un nuovo appuntamento speciale in cui verranno raccontate storie provenienti da tutto il mondo. Un’esperienza unica quella proposta dal programma che racconta storie da tutto il mondo attraverso un percorso creato ad hoc da immagini straordinarie e “illuminato”, per l’appunto, dalle parole dei protagonisti.

Kilimangiaro su Rai 3: Storie da tutto il mondo

Il tema di questa speciale edizione di “Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata” è il viaggio, inteso come esperienza di crescita personale in grado di unire uomini e donne anche se con storie completamente differenti.

Inconsapevolmente tutti siamo legati da un qualcosa anche se viviamo vite e professioni diverse e ricerchiamo obiettivi differenti.

Questa settimana il tema centrale dell’intera puntata è la mente e l’anima. Si tratta di un comune denominatore che unisce in maniera invisibile tutti gli ospiti presenti nel salotto di Camila Raznovich.

Ospiti di questa puntata: il divulgatore scientifico Piero Angela, il rapper Ghemon, lo Chef Rubio che discuterà del rapporto esistente tra cibo e sensi. E ancora: il neurobiolgo vegetale Stefano Mancuso ci parlerà del cervello delle piante, mentre l’attrice Lella Costa omaggerà e ricorderà la grandissima Anna Marchesini.

Infine in studio anche il teologo Vito Mancuso e Cristiana Pesci, autrice con Matteo Maggi di “The Fifth Sun“. Si tratta della storia di tre filmaker che stanno realizzando un film documentario sul wanderlust, ossia quel desiderio di viaggiare e vagabondare per il mondo.

L’appuntamento con Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata è per domenica in prima serata su Rai 3

Potrebbe interessarti: Vox Populi, un nuovo docu-reality approda su Rai 3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here