Anticipazioni Il Terzo Indizio, puntata del 28 maggio

il terzo indizio

Torna su Rete 4 l’appuntamento con Il terzo indizio, il programma docu-fiction di Videonews, condotto da Barbara De Rossi: ecco le anticipazioni

Tutto pronto per una nuova puntata de Il Terzo Indizio, il programma di Rete 4 che racconta e ricostruisce come una docu-fiction le storie di cronaca nera che hanno diviso l’opinione pubblica. Ecco alcune anticipazioni su quello che vedremo in tv durante la puntata di lunedì 28 maggio 2018.

Il Terzo Indizio: quando va in onda

Cambia ancora una volta collocazione il programma di VideoNews Il Terzo Indizio. Dopo il debutto al martedì, il programma è stato poi anticipato alla domenica e questa settimana sarà trasmesso di lunedì. Una collocazione momentanea destinata a cambiare ancora nel corso delle settimane.

La terza puntata de Il Terzo Indizio sarà trasmessa lunedì 28 maggio alle ore 21.15 circa in prima serata su Rete 4. Alla conduzione Barbara De Rossi chiamata a raccontare questa settimana la storia di Silvia, la donna di 39 anni uccisa nel 2013 dal fidanzato.

La storia di Silvia è come quella di tante donne vittime di violenza. Ha 39 anni, vive a Bologna dove lavora come commercialista.

Il Terzo Indizio: la storia di Silvia

Nel giugno del 2013, dopo la morte del padre, Silvia scompare nel nulla. A dare l’allarme sono le amiche che, dopo ripetute telefonate senza risposta, decidono di denunciarne la scomparsa. Le indagini portano alla luce un rapporto complicato con il compagno Giulio. L’uomo, 34 enne di origini sarde, era stato denunciato dalla donna in seguito al ritrovamento di una microspia nella camera da letto.

Ascoltato dalla polizia, le parole di Giulio non convincono però gli inquirenti che decidono di proseguire a tamburo battente le ricerche. Ricerche che poco dopo portano alla terribile scoperta: Silvia è stata uccisa e il suo corpo è stato coperto da un sacco di plastica e gettato in un congelatore. Giulio viene poco dopo arrestato nella sua Sardegna e condannato a 30 anni di prigione.

Il terzo indizio” è un programma di Videonews curato da Siria Magri. Il programma docu-fiction ricostruisce con accuratezza i casi di cronaca nera focalizzandosi anche sugli atti giudiziari che vengono re-interpretati da alcuni attori.

L’appuntamento con Il Terzo Indizio è per lunedì 28 maggio in prima serata su Rete 4

Potrebbe interessarvi: Il Terzo indizio con Barbara De Rossi torna su Rete 4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.