Anticipazioni Il Terzo indizio, prima puntata 8 maggio

il terzo indizio stasersa in tv

Torna da questa sera Il Terzo Indizio, il programma di approfondimento dedicato alla cronaca nera e condotto da Barbara De Rossi su Rete 4

Tutto pronto per il debutto della nuova edizione de Il Terzo Indizio. Come sempre al centro del programma i casi più eclatanti di cronaca nera che hanno diviso l’opinione pubblica. Scopriamo le anticipazioni della prima puntata di martedì 8 maggio.

Il Terzo Indizio: quando va in onda

Al via da martedì 8 maggio 2018 alle ore 21.15 in prima serata su Rete 4 la nuova stagione de Il Terzo Indizio. Al timone del programma riconfermata la bravissima Barbara de Rossi a cui toccherà introdurre e raccontare alcuni dei casi di cronaca nera che hanno scosso l’opinione pubblica.

Durante le varie puntate il programma riaccende i riflettori su casi di cronaca nera con ricostruzioni, filmati ed immagini che consentono al telespettatore di entrare nel vivo delle vicende.

Si parla di contesti di vita quotidiana, familiare e in particolare di violenza sulle donne, un tema che ha visto Barbara De Rossi sempre in prima fila in aiuto di tutte quelle persone vittime di abusi e stalking.

Il Terzo Indizio 2018: prima puntata

Durante la prima puntata, Il Terzo Indizio racconterà la storia di Sara Di Pietrantonio, la studentessa di 22 anni uccisa lo scorso 28 maggio del 2016 presso via della Magliana a Roma. Ancora una volta un caso di femminicidio dove l’amore si trasforma in qualcosa di orribile.

Ad uccidere Sara Di Pietrantonio è stato Vincenzo Paduano, l’ex fidanzato di 28 anni che in primo grado è stato condannato all’ergastolo. La storia di Sara è come quella di tante altre donne vittime di violenza. Un amore coinvolgente che cambia forma diventando violento ed ossessivo.

Il 29 maggio del 2016 presso via della Magliana a Roma viene vista un’automobile incendiata. A pochi passi dall’auto i vigili del fuoco ritrovano il corpo carbonizzato di Sara, giovanissima studentessa della facoltà di Economia.

La notizia diventa subito un caso nazionale e le indagini portano subito verso la pista del femminicidio. Stando alle indagini l’ex fidanzato Vincenzo Paduano avrebbe prima strangolato la povera Sara prima di darle fuoco.

L’appuntamento con Il Terzo Indizio è ogni martedì sera in prima serata su Rete 4

Potrebbe interessarvi: Il Terzo indizio con Barbara De Rossi torna su Rete 4

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.