Anticipazioni diMartedì, ospiti 18 settembre 2018: in studio Elsa Fornero

di martedì

Al via la nuova stagione di diMartedì, programma di La7 condotto da Giovanni Floris. Cosa dovranno aspettarsi i telespettatori, quali saranno gli ospiti presenti in studio e i temi di dibattito? Ecco tutte le anticipazioni sulla prima puntata in cui il noto giornalista e conduttore intervisterà Elsa Fornero. La sua riforma delle pensioni è al centro di un duro scontro. Matteo Salvini, già in campagna elettorale, ha annunciato di voler abolire la riforma Fornero. Proprio in questi giorni il Governo sta studiando nuove misure e l’introduzione della famosa quota cento.

Anticipazioni diMartedì 18 settembre 2018: il debutto

Questa sera, dalle 21.10 circa, su La7 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di diMartedì, il programma di Giovanni Floris che è ormai giunto alla sua quinta edizione.

Dopo aver consolidato la propria leadership tra le trasmissioni di informazione e approfondimento di prima serata nel panorama televisivo nazionale, facendo registrare il 6,94% di share medio in 38 puntate, Floris cercherà di battere gli ottimi risultati portati a casa lo scorso anno.

Da gennaio a giugno diMartedì ha ottenuto uno share pari il 7,92% di media e l’11,7% medio nelle ultime tre puntate. Riuscirà il conduttore a migliorarsi? Con quali arme Floris conquisterà una fetta sempre maggiore di telespettatori?

A quanto pare il giornalista è più agguerrito che mai.

Sarà un anno ricco di spunti interessanti  con un nuovo governo alla prova dei fatti, l’opposizione che cerca un’identità e, sullo sfondo, le elezioni europee che ci faranno capire molte cose. Un anno per molti aspetti decisivo per la politica e per l’economia del nostro Paese.

Proprio per questo motivo secondo Floris sarà ancora più interessante raccontare cosa succede, analizzarlo il studio con i protagonisti del cambiamento e delineare scenari futuri.

Noi racconteremo i fatti e insieme ai telespettatori cercheremo di capire come la pensano i protagonisti del panorama politico su tutti i temi più cruciali per la vita quotidiana degli italiani. Perché poi giorno dopo giorno ci si confronta non con i massimi sistemi della politica ma con il costo della vita, il fisco, le pensioni, i mutui, tutti argomenti concreti cui continueremo a dedicare grande attenzione.

Anticipazioni diMartedì prima puntata: ospiti e temi

Nella prima puntata, secondo le anticipazioni di diMartedì, Floris ospiterà in studio e in collegamento, l’ex ministro del lavoro Elsa Fornero e l’avvocato dell’Aduc Emmanuela Bertucci.

Tante le interviste, i servizi di approfondimento e i mini talk.  Non mancheranno, infine, nemmeno i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

La copertina satirica sarà affidata, come sempre, a Gene Gnocchi mentre l’interpretazione della sigla “Sixteen tons” sarà effettuata da un big del panorama internazionale jazzistico e non solo. A dare il via a questa nuova sorpresa sarà Danilo Rea.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here