Anticipazioni Amore Criminale, puntata del 9 settembre 2018

Amore criminale con Veronica Pivetti e Matilde D'Errico

Torna su Rai 3 in prima serata “Amore Criminale”, il programma condotto da Veronica Pivetti: ecco le anticipazioni della prima puntata

Da domenica 9 settembre alle 21.25 torna su Rai3 “Amore Criminale” condotto da Veronica Pivetti. Sette nuove puntate trasmesse in prima serata. Tra le novità dell’edizione 2018 è un’anteprima speciale del programma, uno spazio che precede la consueta sigla, pensato per rendere omaggio a tutte quelle donne che si sono battute, in alcune casi mettendoci anche la propria vita, per i diritti civili delle altre donne. Non solo, Veronica Pivetti in apertura di ogni puntata leggerà gli atti processuali della storia protagonista della puntata.

Amore Criminale 2018: anticipazioni 9 settembre

Durante la prima puntata di “Amore Criminale“, Veronica Pivetti racconterà la storia di Stefania. Stefania è una donna di 28 anni con una grande passione: aiutare gli altri. Il suo più grande sogno è quello di arruolarsi nell’esercito. Così nel giorno del compimento del suo diciottesimo anno di età decide di realizzarlo presentandosi alle visite mediche. Purtroppo, a causa di un leggero sovrappeso, non viene ritenuta idonea.

Carmine, invece, ha 32 anni ed ha alle spalle una relazione da cui è nata una splendida bambina. Socievole, educato, attento alle apparenze, tende a ostentare una disponibilità economica che in realtà non ha.

I due si conoscono casualmente su Facebook. All’inizio Carmine riempi di attenzioni e regali Stefania dimostrandosi un uomo dolce, attento e protettivo. Scatta l’amore e quando Stefania scopre di essere incinta, i due decidono di sposarsi.

Amore Criminale: la storia di Stefania

Dopo aver pronunciato il fatidico si purtroppo le cose cambiano. Carmine non è più l’uomo dolce e premuroso dei primi tempi, ma diventa nervoso e geloso. Non solo, si rivolge in maniera forte verso la moglie accusandola di essere grassa e arrivando anche a picchiarla.

A questo punto Stefania decide di lasciarlo e di allontanarsi da casa trovando rifugio a casa dei genitori. Carmine non ci sta ed è pronto a tutto pur di riprendersela.

La mattina del 19 ottobre del 2018, Stefania esce di casa per andare da lavoro. Fuori casa trova Carmine che è li per parlarle. I due entrano in auto per parlare, ma le cose degenerano in un’accesa litigata fino al folle gesto.

Carmine uccide con un colpo di pistola Stefania. L’ennesimo caso di femminicidio conclusosi poi nelle aule di un Tribunale dove Carmine è stato condannato, in primo grado, all’ergastolo con rito abbreviato.

Amore Criminale – Storie di femminicidio è un programma prodotto da Rai 3 e Ruvido srl. Autori e registi: Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli. Produttore esecutivo Rai Adriana Sodano.

L’appuntamento con Amore Criminale è da domenica 9 settembre in prima serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here