Anche Grey’s Anatomy “presente” sui luoghi del terremoto.

Cari lettori di SuperGuidaTv ieri  è stato un giorno di lutto, per l’Italia Intera. Ma non solo ieri, anche oggi,  domani e  domani l’altro saranno giorni di tristezza, di solitudine, di disperazione.

Naturalmente mi riferisco al grave terremoto che ha colpito il nostro Paese causando quasi trecento vittime.

Tuttavia, aldilà dei mille conflitti, delle varie ingiustizie a cui ci è capitato di assistere, una cosa molto bella e significativa del nostro Paese sono: la generosità, l’accoglienza, la solidarietà .

Ed è proprio nei momenti più critici che ci stringiamo in un unico abbraccio per sostenerci gli uni con gli altri.

La solidarietà, punto di forza dell’Italia

Tra i numerosi volontari che si sono recati nei luoghi distrutti dal sisma ve né uno particolarmente famoso: Giacomo Gianniotti.

Giacomo Gianninotti attore di origini italiane presta il volto ad Andrew De Luca nella serie tv “Grey’s Anatomy”.

Uno dei protagonisti della notissima serie, (tra l’altro, molto amata in Italia ) è andato nei luoghi del sisma per dare sostegno con la sua associazione  di volontari che si chiama “All Hands Volunteers”

L’attore infatti, fa parte degli oltre 35.000 volontari che in questi 10 anni di attività hanno raccolto fondi e aiutato più di 500.000 persone in tutto il mondo.

Giacomo Gianninotti attraverso l’associazione no profit di cui fa parte, si è recato ad Amatrice e ha fatto sapere con un post su  Instagram che visiterà gli altri luoghi colpiti dal sisma.

Gianninotti, nato in Italia  ma trasferitosi negli Stetes, ha così scritto:

E’ stato terribile vedere il danno immenso e vedere la tristezza sulle facce delle famiglie coinvolte”.

Siamo rimasti tutti impressionati – scrive accanto a una foto che mostra il gruppo sul campo – dal lavoro e dagli sforzi nazionali”.

Domani – aggiunge l’attore – abbiamo deciso di visitare le altre città colpite dal terremoto per vedere se hanno bisogno della nostra assistenza in qualsiasi modo.

Un grande bacio a tutti voi in Italia che state soffrendo per questa enorme tragedia. Vi siamo accanto”.

Post su Instagram di Giacomo Gianninotti

Day 1 – Myself and two others from the Immediate Assessment team of @allhandsvolunteers visited #Amatrice . It was terrible to see the immense damage done to this beautiful village. It was very sad for us to witness what we walked into. However we were all thoroughly impressed with the work of the national response efforts, and at the moment they have all their bases covered. At least for now. Tomorrow we set out to visit the other towns affected by the earthquake to see if they are in need of our assistance in any way. Stay tuned and follow @allhandsvolunteers on insta and twitter to follow our journey for updates. #accumoli #arquatadeltronto #pescaradeltronto #norcia #amatrice . #strongertogether #italiaunita #cellafaremo #arriviamo Giorno 1 – Io e altri due della squadra di valutazione immediata di @allhandsvolunteers abbiamo visitato #Amatrice . E ‘stato terribile vedere il danno immenso e vedere la tristezza su le facce delle famiglie coinvolte . Siamo rimasti tutti impressionati con il lavoro degli sforzi di risposta nazionali , e al momento, hanno tutte le loro basi coperte . Almeno per ora. Domani abbiamo deciso di visitare le altre città colpite dal terremoto per vedere se hanno bisogno della nostra assistenza in qualsiasi modo . Seguite @allhandsvolunteers su instagram e twitter per seguire la nostra iniziativa. Un grande bacio a tutti in Italia che state soffrendo da questa enorme tragedia. Vi stiamo accanto.

Una foto pubblicata da Giacomo Gianniotti (@giacomo_gianniotti) in data:

Curiosità su Giacomo Gianninotti

Negli ultimi tempi ha scalato l’Everest e ha partecipato a una Mudder Race sempre per scopi benefici.

La trama della serie- Grey’s Antomy-

Protagonosti sono cinque giovani medici in carriera con una storia personale differente.

Unica cosa che li accomuna: l’amore per la medicina.

Svolgono il loro tirocinio presso il Grace Hospital di Seattle e inevitabilmente le loro vite si intrecciano tra drammi, lieto fine, e vari addii di sorta.

I cinque cercano di construire un solido rapporto di amicizia nonostante, invidie, gelosie, competizione, e clima stressante in cui è continuamente “questione di vita o di morte”.

Protagonista assoluta della serie  è la tormentata storia d’amore tra Meredith, (Ellen Pompeo) e l’affascinante e capace chirurgo Derek Shepherd (Patrick Dempsey) a cui si alternano le storie di altri formidabili protagonisti.

  • George O’Malley (T.R. Knight)
  • Alex Carev (Justin Chambers)
  • Miranda Bailey (Chandra Wilson)
  • Cristina (Sandra Oh)
  • Preston Burke (Isaiah Washington)
  • Richard Webber ( James Pikens Jr)

Gray’s Anatomy focalizza l’attenzione su dei giovani che vogliono diventare medici,  mantenendo tuttavia quel calore e quell’umanità tipico dei giovani ragazzi che devono vedersela con le prime esperienze della vita.

Il ritmo incalzante, l’intensità dei racconti e dei dialoghi, mantiene sempre vivo l’interesse del telespettatore.

Condito ad un mix romantico delle storie d’amore che si intrecciano tra i protagonisti, rendono questa serie tv del genere “medical drama” una tra le più amate ed apprezzate dal grande pubblico.

Infatti i protagonosti scoprono via via , che la vita non è “solo bianco o nero, ma ha tante sfumature di grigio”.

Per gli appassionati della serie Gray’s Anatomy vi ricordo che l’appuntamento con i vostri beniamini è ogni martedì su la 7d (canale 29) del digitale terrestre alle 21.30.

Considerazioni

Ovviamente numerossissimi i commenti di stima e  di approvazione nei confronti dell’attore Giacomo Gianninotti alias Andrew De Luca, che prima di essere un attore, è soprattutto una persona vera, concreta e reale, che non vive solo di immagini e di foto patinate ma di azioni consapevoli, imperniate sull’amore.

Quello Vero!

CONDIVIDI