Amore pensaci tu 2: ci sarà la seconda stagione? Le prime indiscrezioni

Amore, pensaci tu

Guai in vista per i fan di una delle fiction Mediaset. “Amore Pensaci Tu 2” a causa dei bassi ascolti molto probabilmente non vedrà una seconda stagione. Purtroppo le fiction Mediaset non hanno avuto grande fortuna quest’anno. Sono parecchie, infatti, le produzioni che sono state sospese, cancellate o cambiate di palinsesto.

Già “Il Bello delle Donne- vent’anni dopo” annunciato come un successo stratosferico non ha avuto quell’impatto sperato sul pubblico: gli ascolti sono scesi vertiginosamente. Lo stesso per  “L’Onore e il Rispetto- atto finale, e anche “Amore Pensaci tu” ha subito la stessa sorte!

“Amore Pensaci tu”: prima sospesa poi cambia orario

La notizia della sospensione di Amore pensaci tu aveva rattristato tutti coloro che si erano affezionati alle vicende delle quattro famiglie protagoniste. Tuttavia per ovviare alle numerose proteste dei fan è stata trovata una nuova collocazione!

E’ stato cambiato il giorno di programmazione e purtroppo anche l’orario: in seconda serata(poi alla fine anche in “terza” serata).

Amore Pensaci tu: la trama

La Fiction si concentra su quattro famiglie, in particolar modo sul ruolo del padre:

  • La famiglia Pellegrini composta da Marco e Anna, e i loro rispettivi figli Nicola e Penelope.
  • Famiglia Cordaro composta da Luigi, la moglie Gemma  infermiera e migliore amica di Anna,  e le figlie, avute con tre donne differenti, Chiara, Camilla e Caterina.
  • Famiglia Carofoglio composta da Tommaso, pompiere, e Francesco, fratello gemello di Anna, che insieme a Tommaso crescono Stella, la nipote di quest’ultimo.
  • Infine troviamo la famiglia separata La Neve composta da Jacopo, calciatore di Serie A, che tenta i tutti i modi di riconquistare sua moglie Elena, con la quale ha avuto  tre figli: I gemelli Kevin e Leone e la piccola Zoe

Nessuna notizia ufficiale sul possibile rinnovo della serie

Amore Pensaci Tu avrà una seconda stagione? I  bassi ascolti e tutte le traversie che ha subito per una collocazione che desse un minimo di riscontro non fanno ben sperare.

Tuttavia ci si chiede come mai gli ascolti non abbiano premiato la fiction che è  basata sul format della serie australiana House Husbands che ha ottenuto invece un enorme riscontro di pubblico.

È una commedia con tutti i toni e le sfumature del genere: molta leggerezza pur affrontando tematiche di rilievo della nostra società.

Ma una seconda stagione è possibile?

Amore Pensaci Tu 2 potrebbe esistere soprattutto grazie ai suoi personaggi. Una commedia corale ha sempre un motivo per andare avanti ed essere godibile, tuttavia visti i riscontri disastrosi in termini di ascolti delle prime settimane e il “valzer” di cambi repentini nei palinsesti già fortemente in crisi, sembra proprio che non ci sia una speranza vera e propria.

Al momento non c’è nessuna conferma ufficiale né riguardo alla possibile cancellazione e nemmeno ad un possibile rinnovo. Non ci rimane che attendere notizie  da parte dei membri del cast o degli stessi ideatori della commedia, per sapere se la fiction verrà riproposta oppure no.

E voi? Cosa ne pensate?  Volete la seconda stagione oppure no?

18 Commenti

  1. A me è piaciuta tanto….una serie leggera e simpatica….non è che bisogna vedere sempre cadaveri e assassini nelle serie tv…mi piacerebbe tanto vedere la seconda serie

  2. Cara Monica, sono d’accordo con te, tuttavia sai bene che sono gli ascolti che decidono le sorti di una fiction piuttosto che no. Noi sicuramente lo faremo presente a Mediaset girando loro le richieste dei fan.. Quindi, mai dire mai.. ?

  3. Ma stiamo scherzando??? L’hanno lasciata così?Senza un finale…roba da matti!!! Devono farla assolutamente una seconda serie!!!

  4. Una delle storie più belle che abbia mai vissuto è davvero assurdo che non ci sia una seconda stagione, fanno delle serie che fanno schifo e ci fanno 35 stagioni e questa qui la lasciano così senza un finale senza un perché, robe senza senso, comunque è una storia bellissima, ti fa vivere intense emozioni, ti fa ridere, ma ti fa anche emozionare, davvero splendida, delusissimo per come sia finita e per il fatto che non avrà un continuo….

  5. Assurdo che lascino così la prima stagione, piena di dubbi e cose lasciate a metà. Merita assolutamente una seconda stagione!! Anche solo 10 puntate per chiudere la storia e non lasciare interrogativi e questioni in sospeso di questo tipo..
    Io purtroppo quando la fiction è uscita in tv non l’ho seguita, non sapevo nemmeno della sua messa in onda non seguendo molto la televisione, ma una sera sul tardi l’ho trovata girando tra i canali e mi sono davvero molto incuriosita e appassionata, tanto da iniziare a seguire le puntate su Mediaset Play.. Anche se ormai sono passati alcuni anni dalla sua messa in onda in tv da quel che ho notato, spero possano realizzare un’altra stagione conclusiva.

  6. Non è possibile terminare così una serie sopratutto una fiction così emozionante piuttosto reale vogliamo una seconda stagione !!!!!

  7. La serie e’ veramente bella e interessante sotto molti punti di vista molto riflessiva, una guidq su come gestire le problematiche odierne, spero ci sia il continuo

  8. Dopo aver scaricato Mediaset play mi sono imbattuta in diverse serie che non avevo mai visto prima, e ho così scoperto “Amore pensaci tu”.
    Devo dire che adoro tutti ma proprio TUTTI gli attori e i loro ruoli, mi dispiacerebbe se non venisse fatto un continuo e quindi una nuova stagione…
    Forse non è stata tanto ben pubblicizzata e quindi non ha interessato molto pubblico.. ad esempio io non mi ricordo per nulla che doveva essere trasmessa in tv questa serie!!
    Quindiiiii spero ci sia un continuooooooo

  9. anche io voglio rivedere la seconda stagione di amore pensaci tu con tutti i personaggi perchè volevo vedere se tra jacopo e chiara ce una continuazione della loro storia oppure no e anche quella di camilla e nicola se cercano di rimettersi insieme oppure no visto che si sono innamorati tra di loro due e volevano crescere il figlio di camilla insieme spero che fate la seconda stagione

  10. Nooooooo!!!! Ed io che credevo ad una seconda stagione! Ho finito ora di vedere su mediaset la prima stagione!!! Ma è bellissima cavolo!! Nessuno sa se si rifarà??GRAZIEEE!!!!

  11. Ho visto la serie solo recentemente su mediante play… molto carina, leggera ma con diversi spunti su cui riflettere. Siccome la TV è piena di porcheria, perché sospendere una serie così?

  12. A me è piaciuta tanto, non è volgare bella da vedere e ti appassiona , peccato perché il finale della serie lascia capire che ci sarà un seguito, speriamo.

  13. Io non ho avuto il piacere di vederla in tv perché vivo all’estero ma l’ho potuta scoprire e apprezzare grazie a youtube e con mio marito ci siamo letteralmente divorati tutte le 20 puntate. Attendiamo con ansia che esca la seconda parte e speriamo vivamente che decidano di girarla! É una serie che ci ha fatto ridere, entusiasmare e riflettere per i temi che tratta. Il cast di attori eccezionali, anche i bimbi!

  14. io l’ho vista su mediaset e mi è piaciuto molto e e spero vivamente che facciano la seconda stagione era una fiction pulita e non come certa porcherie che si vedano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here