Amore pensaci tu 2: ci sarà la seconda stagione? Le prime indiscrezioni

Amore, pensaci tu

Guai in vista per i fan di una delle fiction Mediaset. “Amore Pensaci Tu 2” a causa dei bassi ascolti molto probabilmente non vedrà una seconda stagione. Purtroppo le fiction Mediaset non hanno avuto grande fortuna quest’anno. Sono parecchie, infatti, le produzioni che sono state sospese, cancellate o cambiate di palinsesto.

Già “Il Bello delle Donne- vent’anni dopo” annunciato come un successo stratosferico non ha avuto quell’impatto sperato sul pubblico: gli ascolti sono scesi vertiginosamente. Lo stesso per  “L’Onore e il Rispetto- atto finale, e anche “Amore Pensaci tu” ha subito la stessa sorte!

“Amore Pensaci tu”: prima sospesa poi cambia orario

La notizia della sospensione di Amore pensaci tu aveva rattristato tutti coloro che si erano affezionati alle vicende delle quattro famiglie protagoniste. Tuttavia per ovviare alle numerose proteste dei fan è stata trovata una nuova collocazione!

E’ stato cambiato il giorno di programmazione e purtroppo anche l’orario: in seconda serata(poi alla fine anche in “terza” serata).

Amore Pensaci tu: la trama

La Fiction si concentra su quattro famiglie, in particolar modo sul ruolo del padre:

  • La famiglia Pellegrini composta da Marco e Anna, e i loro rispettivi figli Nicola e Penelope.
  • Famiglia Cordaro composta da Luigi, la moglie Gemma  infermiera e migliore amica di Anna,  e le figlie, avute con tre donne differenti, Chiara, Camilla e Caterina.
  • Famiglia Carofoglio composta da Tommaso, pompiere, e Francesco, fratello gemello di Anna, che insieme a Tommaso crescono Stella, la nipote di quest’ultimo.
  • Infine troviamo la famiglia separata La Neve composta da Jacopo, calciatore di Serie A, che tenta i tutti i modi di riconquistare sua moglie Elena, con la quale ha avuto  tre figli: I gemelli Kevin e Leone e la piccola Zoe

Nessuna notizia ufficiale sul possibile rinnovo della serie

Amore Pensaci Tu avrà una seconda stagione? I  bassi ascolti e tutte le traversie che ha subito per una collocazione che desse un minimo di riscontro non fanno ben sperare.

Tuttavia ci si chiede come mai gli ascolti non abbiano premiato la fiction che è  basata sul format della serie australiana House Husbands che ha ottenuto invece un enorme riscontro di pubblico.

È una commedia con tutti i toni e le sfumature del genere: molta leggerezza pur affrontando tematiche di rilievo della nostra società.

Ma una seconda stagione è possibile?

Amore Pensaci Tu 2 potrebbe esistere soprattutto grazie ai suoi personaggi. Una commedia corale ha sempre un motivo per andare avanti ed essere godibile, tuttavia visti i riscontri disastrosi in termini di ascolti delle prime settimane e il “valzer” di cambi repentini nei palinsesti già fortemente in crisi, sembra proprio che non ci sia una speranza vera e propria.

Al momento non c’è nessuna conferma ufficiale né riguardo alla possibile cancellazione e nemmeno ad un possibile rinnovo. Non ci rimane che attendere notizie  da parte dei membri del cast o degli stessi ideatori della commedia, per sapere se la fiction verrà riproposta oppure no.

E voi? Cosa ne pensate?  Volete la seconda stagione oppure no?

CONDIVIDI
Articolo precedente8 Mile – il film da vedere stasera, 13 giugno
Prossimo articoloAscolti 12 giugno 2017, vince Mai Così Vicini
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..