Amici di Maria De Filippi, anticipazioni puntata del 7 dicembre 2025: ospiti e news | Spoiler

Amici di Maria De Filippi

Oggi è stata registrata una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Curiosi di scoprire insieme a noi le anticipazioni per domenica 7 dicembre 2025 e scoprire cosa vedremo andare in onda su Canale 5 alle 14.00? Ecco tutti gli spoiler su ospiti, sull’esito delle sfide e sulle varie gare oltre che ai compiti e varie news.

Anticipazioni Amici di Maria De Filippi 7 dicembre: ecco gli ospiti

Quali ospiti vi saranno nella puntata di Amici di Maria De Filippi del 7 dicembre? Nelle scorse settimane abbiamo già incontrato ex allievi come: Stash, Irama, Annalisa, Emma, Giordana Angi, Sarah Toscano insieme a Mida, ma anche altri personaggi del mondo della musica e della televisione come: Carlo Verdone, Gigi d’Alessio, Noemi, Fiorella Mannoia e Alessandro Cattelan. Chi si aggiunge? In studio sono approdati:

In qualità di giudici: Cristiano Malgioglio per il canto; Anbeta, Kledi e Francesca Tocca per il ballo.

Come ospiti musicali: Cristiano Malgioglio canta il suo ultimo brano. Oltre a lui anche Alberto Urso.

Ricordando che questo articolo è protetto da copyright. Si prega alle testate e ai siti web che intendono riprenderlo di citare la fonte e includere un link attivo diretto all’articolo originale, ringraziamo per la collaborazione nel rispettare i diritti d’autore e contribuire alla corretta diffusione delle informazioni

Amici 25 le sfide: chi va e chi resta?

Quali sfide sono andate in onda e cosa è successo all’interno di esse? Ci sono stati eliminati? Nessun eliminato.

Sfida Alessio. La puntata inizia così, con questa sfida giudicata da Marcello Sacchetta. Il ballerino vince. Dopo la sfida entrambi ballano un pezzo di hip hop perché Maria De Filippi sembra tenerci molto.

Sfida Michele. La sfidante, Caterina, scelta da Zerbi, entra nella scuola dopo aver cantato la cover dal titolo Lucciole e aver ricevuto il sì da tutti i professori. Lui non viene eliminato. Come mai? Rudy ha riconosciuto, durante le esibizioni per la sfida, di aver cambiato idea su Michele, soprattutto grazie al secondo pezzo cantato dall’allievo. Zerbi ha quindi deciso di annullare la sfida. Michele si esibirà in una sfida un’altra volta o meglio settimana prossima. Ora si può godere il fatto che si siano alzati tutti in piedi per lui e che pure Zerbi si sia commosso.

Prossime sfide: Flavia e Plasma per il canto. Per il ballo Pierpaolo e Giorgia.

Gara canto: la classifica

Come è andata questa settimana la gara canto e quali canzoni hanno eseguito i vari cantanti della scuola di Amici di Maria De Filippi? Ecco alcune news in merito oltre ai ragazzi finiti a rischio perché arrivati negli ultimi posti dopo l’esibizione odierna.

Primo posto: Lorenzo canta La moglie del mio amico. Cristiano gli dice che ha una bella voce e che il pianoforte ha contribuito nella sua interpretazione. Nonostante sia un allievo nuovo pare già molto ben inserito.

Secondo posto: a pari-merito vi sono Riccardo e Valentina. Valentina canta Miss you. Malgioglio apprezza come lei si veste e si trucca. Le fa i complimenti per la voce e per l’interpretazione.

Terzo posto: Angie canta Love on the brain.

Quarto posto: Opi canta Ho imparato a sognare. A Cristiano è piaciuto tantissimo e gli ha fatto i complimenti per la perfetta interpretazione.

Quinti posto: Gard canta I migliori anni. Cristiano gli dice che è come se l’avesse scritta lui quella canzone perché è riuscito a cucirsela addosso e a sentirla appieno dentro di sé.

Terzultimo e penultimo posto: Flavia ed Elena. Le due finiscono al ballottaggio per la sfida. Flavia si propone di sua volontà per affrontarla. Flavia canta Concedimi. Elena canta What about us accompagnandosi al pianoforte. Cristiano dice a Flavia che dalla faccia non mostrava l’interpretazione della canzone, non lasciava cioè trasparire emozioni e non dava modo di leggerle addosso ciò che stava dicendo. Cristiano chiede chi avesse assegnato la canzone ad Elena perché è stata bravissima ad interpretarla perché è un brano davvero difficile.

Ultimo posto: Plasma canta Affogare. Malgioglio gli dice che ha preferito la sua voce rispetto all’interpretazione.

La classifica della gara ballo

Come è andata la gara di ballo? Ci sono state altre liti tra: Alessandra Celentano, Veronica Peparini ed Emanuel Lo? Ecco tutto quello che è accaduto e quali professionisti si sono esibiti con gli allievi di quest’anno della scuola più spiata d’Italia.

Primo posto: Alessio. Balla con Giulia Stabile ballano sulle note di un brano di Geolier. Francesca Tocca gli dice che è sempre molto energico, ma manca qualcosa. Deve lavorare sull’espressione del viso.

Secondo posto: Emiliano che balla con Chiara Bacci. Gli dicono che è più maturo della sua età, che è previso e molto bravo.

Terzo posto: Maria Rosaria che balla con Alessia. La Tocca le dice che è brava, ma deve lavorare ancora molto. Il duo era molto bello. Peccato che avrebbe dovuto avere un po’ più di dinamicità.

Quarto posto: Alex, balla da solo sulle note di Animals di Martin Garrix. Anbeta gli dice che dall’ultima volta che lo ha visto è migliorato tantissimo.

Quinti posto: Paola che balla con Francesco. Le hanno detto che è stata brava, ma le facce erano troppo poco naturali.

Terzultimo e penultimo posto: Anna e Giorgia. Le due finiscono così al ballottaggio per la sfida. La maggioranza dei voti dei ragazzi manda in sfida Giorgia. Anbeta dice a Giorgia che l’assegnazione forse è stata fuori luogo, ma ci potrà lavorare. Giorgia ha ricevuto molte critiche e la stessa Anbeta si è chiesta come mai la Celentano l’abbia scelta. Kledi le ha detto che deve lavorare tantissimo. Ad Anna Francesca Tocca ha detto che è stata brava, ma da lei si aspetta di più.

Ultimo posto: Pierpaolo che balla con Elena sulle note di Senza una stupida scusa. Le è stata ripetuta la storia dei piedi fucilati. Anbeta le dice che è stato bravo, ma condivide ciò che pensa la Celentano. La ballerina gli ha augurato di trovare il suo “raggio di sole”.

Compiti voluti dai prof

Primo compito della settimana eseguito da Paola e voluto da Alessandra Celentano. Il compito valuta la femminilità della ballerina. La coreografia è un passo a due che Paola balla con Michele. A dimostrare il tutto sono Giulia Pauselli e Michele. Paola riesce a superare il compito perché prende 7.5 dalla maestra che le riconosce di aver fatto dei miglioramenti. Voto positivo anche da Veronica Peparini.

Finita la registrazione per domenica, in studio sono rientrati i professori perché Emiliano doveva svolgere un compito assegnato da Emanuel Lo di latino americano. A dimostrare il tutto ci pensa Mattia. Emiliano non ha ricevuto la sufficienza né da Emanuel e né da Alessandra Celentano. Entrambi gli hanno dato un 4. L’allievo è dovuto tornare in casetta proprio perché con l’insufficienza da parte della sua maestra, gli viene sospesa la maglia. Veronica Peparini è stata l’unica a dargli la sufficienza riconoscendo il suo enorme potenziale. Questo pezzo quindi lo vedremo durante il day time della prossima settimana.

News, liti e gossip

In puntata c’è stato uno scontro tra Anbeta e la Celentano per via delle diverse opinioni su Pierpaolo.

E’ stato mandato in onda un video inerente a Gard in cui lo si vede parlare della sua bassa autostima. Successivamente l’allievo di Amici 25 canta suonando il pianoforte il suo inedito dal titolo Inferno.

Flavia canta il suo inedito dopo che ha accennato di esserci rimasta male per alcuni commenti ricevuti sui social. Maria le chiede di raccontarsi e di cercare di far capire come è realmente visto che pare non l’abbiano capita.

Per quanto riguarda le liti tra i professori anche questa settimana c’è da divertirsi. Dopo l’esibizione di Riccardo si scontrano Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Quest’ultima non è convinta dell’esibizione dell’allievo di canto. I due prof litigano come al solito. A litigare sono anche Alessandra Celentano e Veronica Peparini per il compito dato a Paola che Veronica ritiene sfacciato. Successivamente litigato la Celentano ed Emanuel per il compito di latino dato a Emiliano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here