Amici 22, anticipazioni quinta puntata del 16 ottobre: ospiti e sfide, ecco le news | Spoiler

Amici 22 anticipazioni

Cosa succederà ad Amici 22 secondo le anticipazioni della quinta puntata in onda domenica 16 ottobre alle 14.00 su Canale 5? Quali saranno gli ospiti della puntata? Ecco tutte le news in anteprima dalla registrazione di oggi, 12 ottobre, grazie alla nostra collaborazione con Amici News. In queste ore sono in tanti a voler sapere cosa accadrà ad Asia, la ballerina che Todaro vorrebbe forse sostituire con Claudia, e ai due cantanti finiti in sfida dopo il provvedimento disciplinare di settimana scorsa.

Amici 22 ospiti quinta puntata: arrivano Tananai e la Bertè

Il primo ospite della quinta puntata di Amici 22? Tananai. Maria ha fatto un super colpo anche questa volta portando in studio uno dei cantanti del momento che ha appena lanciato il suo ultimo singolo intitolato Abissale. Sui social non si fa altro che parlare di lui da giorni, soprattutto dopo che ha disattivato il suo account Instagram e che è stato immortalato a Milano fermo immobile per strada. Il video ha fatto il giro di Tik Tok e il suo singolo, a poche ore dal lancio, sta già ottenendo ottimi risultati.

Quali saranno gli altri ospiti? In studio presente anche Loredana Bertè. E’ spettato a quest’ultima giudicare la gara cover tra i ragazzi. Ultimi in classifica? Piccolo G e WAX. Il giovane cantante che in settimana ha fatto infuriare Rudy Zerbi dopo avergli dato del “falso bastardo”  ci è rimasto davvero molto male.

Ultimo ospite della quinta puntata di Amici 22? Michele Bravi. E’ toccato a lui ‘restituire’ la maglia a Tommy Dali come vedremo dopo.

Asia e Claudia: la decisione di Raimondo Todaro

Due ballerine, un solo professore. Da un lato Asia, che ha studiato in autonomia imparando a ballare grazie ai video su Youtube. All’altro Claudia, che ha grande tecnica ed è molto brava ed apprezzata. In mezzo Raimondo Todaro. Spetta al professore di danza decidere chi tenere e chi mandare a casa. La settimana non è stata di certo facile

Asia ha perso la sfida. Alessandra Celentano ha criticato duramente Raimondo Todaro e ha avuto il supporto di Emanuel Lo. La sorte di Asia è ancora appesa a un filo.

Il banco del pubblico: televoto aperto da domenica

Nonostante la decisione di Todaro, la ballerina è per ora ancora in casetta. La ragazza potrà avere ancora una possibilità per continuare a studiare nella scuola di Amici 22. Quale? Il banco del pubblico. Sarà quest’ultimo a decidere se la ragazza potrà proseguire nel suo percorso all’interno della scuola di Maria De Filippi. Come? tramite televoto? Asia non sarà però più allieva di Raimondo Todaro, bensì dei professionisti di Amici.

Deve essere chiaro che la situazione di Asia è affidata ai telespettatori. Domenica verrà aperto un televoto. Saremo noi telespettatori a votare per la sua permanenza in base alle regole che verranno pubblicate sui social e verranno dette in puntata. Se decideremo che Asia potrà rimanere i suoi prof saranno: Elena D’Amrio e Porcelluzzi.

Tale banco può essere messo in costante discussione lasciando sempre al pubblico la decisione. Altri sfidanti, giunti nella scuola, potranno ottenere il banco del pubblico e mandare a casa Asia o il detentore dello stesso in quel momento.

Gara Cover: giudice Loredana Bertè

Aaron è giunto primo in classifica nella gara cover. Lui è stato il cantante che ha saputo meglio interpretare la canzone assegnata secondo Loredana Bertè. Il suo voto? Un bel 9. La sua cover? Another love.

Secondo posto per Ndg con 8+ che ha cantato I see fire di ed Sheeran. Non gli funzionavano gli auricolari ed è ripartito da capo.

Terzo per Federica con 8-. La ragazza ha cantato La mia storia tra le dita di Grignani.

Quarto porto per Cricca con 7 che ha cantato America.

Ultimi: Piccolo G e Wax che a quanto pare hanno così la maglia a rischio. Entrambi hanno preso 6, una piena sufficienza. Ora spetterà ai loro prof capire cosa fare di loro. Piccolo G, però, è stato sgridato da Rudy Zerbi. Il motivo? Pare che il cantante voglia sempre scegliersi da solo le cover da cantare e faccia in modo di prendersi i brani a lui più congeniali. Il professore gli ha fatto notare di non amare questo atteggiamento e di voler vedere un cambiamento repentino altrimenti gli sospenderà la maglia.

Wax è rimasto molto deluso per essere arrivato ultimo. La sua versione di Psycho killer non è piaciuta alla Bertè. Il cantante non si è comportato bene. Mentre la Bertè gli parlava, lui le ha girato le spalle e ha cominciato a camminare per tutto lo studio. Molto probabilmente stava cercando di contare fino a 10 e di mantenere la calma, ma l’atteggiamento non è sembrato essere così rispettoso nei confronti della grande artista.

Gara ballo: come sono andati i ballerini questa settimana?

Ecco i voti della gara ballo giudicata da Jacopo Tussi:

  • Ramon 8++
  • Samu 8+
  • Mattia 8- ha danzato con Francesca. Gli è stato riconosciuto di essere molto fluido ma deve lavorare di più con la partner.
  • Rita 7,5 Il giudice le ha detto di liberarsi un po’ per far godere anche di più le esibizioni al pubblico.
  • Megan 7+ Il giudice le ha detto che è brava, una bella ragazza con buona presenza, ma che comunque può e deve migliorare anche in tecnica e studiare ancora tanto. La ballerina ha detto che si è trattenuta perché non voleva sembrare volgare visto che era in short, maglietta e tacchi e che sperava di poter studiare e perfezionare ancora un po’ la coreografia.
  • Ludovica 7
  • Gianmarco 7-. Sarà Alessandra Celentano a decidere che fare di lui. La maestra gli confermerà la maglia?

Sfide: cosa è successo ai concorrenti di Amici 22?

Niveo ha vinto la sua sfida e può rimanere all’interno della scuola di Amici 22. Giudice è stato l’ex prof: Carlo Di Francesco. Questa sfida non la vedremo nella puntata di domenica, bensì nel day time settimanale. E’ stata registrata senza Maria De Filippi. A condurre questa parte è stata Lorella Cuccarini. Niveo ha cantato: A Te di Jovanotti e il suo inedito intitolato Scarabocchi. Di Francesco ha detto a Niveo che ha molta presenza scenica, ma gli manca ancora qualcosa.

Andre doveva fare la sfida, ma hanno rimandato a settimana prossima. Così è stato l’unico a non esibirsi in questa puntata.

Tommy Dali ha fatto la sfida è l’ha vinta. Si è esibito sulle note di Let her go con barre e su quelle del suo inedito  Giudice, anche questa volta, Di Francesco.

La sua maglia è rimasta a rischio. Zerbi lo ha fatto scendere sul palco, davanti alla commissione. Sarebbe stato Michele Bravi a decidere le sue sorti. Tommy è stato così uno dei protagonista della puntata. L’allievo ha cantato: Il Diario degli errori davanti a Michele Bravi, autore del brano. A volerlo è stato il suo prof. Il risultato? Stupefacente. Rudy Zerbi, uno dei più cattivi della scuola, dopo Alessandra Celentano, si è addirittura commosso. Michele Bravi ha oltretutto riempito il cantante, che ha avuto l’onore di lavorare con Rkomi, di complimenti per la sua interpretazione ed esecuzione della canzone.

Gara improvvisazione: giudice la professionista Elena D’Amario

Nella gara di improvvisazione giudicata da Elena d’Amario, così come avviene per la gara cover, a scegliere i ragazzi che si sarebbero sfidati sono stati i compagni di classe. L’incombenza è così capitata a: Samu, Maddalena e Ludovica. Mattia ha votato: Maddalena e Ludovica per la gara improvvisazione. Qualcuno dei ragazzi ha dovuto ri-votare perché c’erano Ludovica e Megan a pari merito.

Maddalena ha dovuto danzare trasmettendo rabbia, Samu, invece, gioia mentre Ludovica delusione.

Che pezzi hanno ballato? Samu ha danzato sulla colonna sonora di Flashdance ovvero sulle note di What a feeling di Irene Cara.

Tutti e tre hanno fatto bene, ma solo uno ha potuto aggiudicarsi l’ambito premio. Chi ha vinto? Il migliore è stato Samu. Il ballerino avrà così la possibilità di esibirsi all’Olimpico con i ballerini della Parsons, la compagnia che anni fa chiamò Elena D’Amario e con cui la ballerina ancora danza, quando non è impegnata nella scuola di Amici, girando per tutto il mondo.

I compiti di Alessandra Celentano: la maestra è diventata più buona?

Samuel e Maddalena hanno fatto inoltre 2 compiti dati loro da Alessandra Celentano ed entrambi hanno superato la prova.

Maddalena ha conquistato numerosi complimenti. La maestra è diventata più buona? Pare di sì. La ragazza piace alla Celentano che la segue, ne apprezza e ne sottolinea i miglioramenti e che le ha oltretutto consigliato solamente di esagerare di più con l’espressività. A dimostrare la prova Elena D’Amario che ha ballato sulle note di “Carina”.

Samuel ha eseguito il compito con l’abbigliamento consigliato ovvero: culotte e maglia. A dimostrare la prova è stato Michele.

Rimprovero per Rita: cosa è accaduto alla ballerina?

Alessandra Celentano ha voluto rimproverare in pubblico Rita, sua allieva. Cosa è accaduto? La maestra di danza classica ha espressamente detto che se la danzatrice non risolverà le sue insicurezze e non riuscirà a lasciarsi andare le sospenderà la maglia e prenderà un provvedimento. Rita è rimasta molto male per questo. Tutti i compagni, soprattutto Niveo, hanno cercato di consolarla come meglio potevano.

Cosa accadrà? Alessandra Celentano ha assicurato di aver voluto fare ciò per spronare la ragazza a reagire nel migliore dei modi, per aiutarla in qualche modo a ‘sbloccarsi’. Rita pare aver preso con lo spirito giusto tale rimprovero. Vedremo nel prossimo day time se sarà davvero così.

Gara inediti: vince NDG

Per la gara inediti si sono sfidati:

  • NDG
  • Cricca
  • Piccolo G

Vince NDG. A giudicare? Merk di Merk e Kremont.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here