Amici 2018, Simona Ventura: “sono riuscita ad aspettare l’occasione giusta”

Simona Ventura conduttrice TV

Nuova avventura televisiva per Simona Ventura, chiamata da Maria De Filippi nella commissione esterna del serale di Amici 17

Simona Ventura è tornata in tv. Questa volta non come conduttrice, ma bensì come giudice della commissione esterna di Amici di Maria De Filippi. Una nuova esperienza televisiva per la combattiva Simona che ha accolto con grande gioia e soddisfazione.

Durante la conferenza stampa del serale di Amici 2018, Simona Ventura ha raccontato la sua grande gioia nel partecipare ad uno dei talent show più longevi della tv.

Simona Ventura ad Amici 2018: “ancora una volta riuscita ad aspettare l’occasione giusta”

Tra le novità di Amici 17 la presenza di una commissione esterna composta da grandi nomi del mondo dello spettacolo. Uno di questi è proprio quello di Simona Ventura.

Sono molto contenta, sono soddisfatta di me stessa” ha raccontato la conduttrice, che ha sottolineato: “ancora una volta riuscita ad aspettare l’occasione giusta“. La Ventura si è poi dilungata parlando del mondo dello spettacolo: “è difficile in un mondo così selettivo come quello della televisione, fatto di alti e bassi propio come la vita“. L’ex naufraga ha poi descritto come sia cambiato il mondo della tv: “prima il mondo televisivo, come oggi è il mondo del lavoro, era uno stagno molto grande dove tutti si abbeveravano e c’era posto per tutti. Adesso lo stagno è piccolo, ma ci sono sempre tutti quelli che vogliono bere. E’ diventata una selezione, se vogliamo naturale, ma non è detto che il più meritevole sopravviva“.

Simona Ventura: “Maria De Filippi si dimostra sempre di più una persona speciale, eccezionale”

Come una fenice, anche Simona Ventura è risorta dalle sue stesse ceneri tornando ad occupare un posto di prestigio nel mondo della tv. La conduttrice, nonostante gli alti e bassi, ha avuto il privilegio e la possibilità di aspettare l’occasione giusta per riemergere. Un’occasione arrivata con Maria De Filippi: “lavorare con Maria, in questi 2 anni è stato un onore e una grande. Selfie ed ora Amici, devo dire che è un sogno“.

La Ventura è davvero felice di partecipare al serale di Amici 2018: “dare il mio apporto a dei ragazzi giovani, poter dare un’opportunità, un giudizio, un percorso anche dopo questa scuola mi fa molto onore, mi rende orgogliosa e felice a dare il mio contributo“.

Sulla De Filippi ha poi detto: “Maria si dimostra sempre di più una persona speciale, eccezionale, non solo una conduttrice, ma un’artista a 360 gradi“. La Ventura l’ha poi ringraziata pubblicamente: “ha avuto il coraggio di chiamarmi in un mondo in cui c’è competizione e paura, magari altri avrebbero detto di no. Invece in questo ci capiamo molto bene e spero davvero di poter fare un buon lavoro insieme a tutta la commissione esterna”.

Potrebbe interessarvi: Amici 2018, Heather Parisi contro Alessandra Celentano, Simona Ventura e Marco Bocci