Amici 17, seconda puntata del 25 novembre 2017: iniziano le sfide a squadre

amici 2017

Sale l’ansia nella scuola di Amici 17 per la seconda puntata di sabato 25 novembre 2017. Gli alunni della nuova classe del talent di Canale 5 daranno il via alla prima sfida a squadre della nuova stagione. Chi vincerà fra Ferro e Fuoco? 

Nel corso della settimana tutti e ventiquattro i talenti scelti si sono preparati al meglio sulle coreografie e le canzoni che erano state loro assegnate. I ragazzi hanno avuto modo di incontrare i loro professori e di lavorare con i vari assistenti. In una settimana hanno perfezionato le esibizioni e messo a punti i loro cavalli di battaglia.

Oltre a ciò gli alunni di Amici 17 hanno anche capito cosa ci si aspettasse da loro per la puntata di sabato 25 novembre.

Amici 17 seconda puntata: le richieste dei professori

Nella puntata di Amici 17 andata in onda oggi, venerdì 24 novembre 2017, su Real Time, gli alunni della scuola capitanata da Maria De Filippi hanno visto un filmato in cui i maestri di canto e ballo chiedevano loro, performance dopo performance, di prestare attenzione a determinati dettagli.

Giusy Ferreri, ad esempio, ha chiesto al rapper Biondo di far molta attenzione all’intonazione. Dopo aver sottolineato di amarne lo stile ed il carattere, la cantante uscita da X Factor, ha detto al ragazzo di dover lavorare molto sulla sua voce e sulla capacità di tenere le note.

Rudy Zerbi e Paola Turci, invece, hanno chiesto a Luca di salire sul palco di Amici 17 con forza ed energia. Il brano che gli è stato assegnato, quello di Stromae, dal titolo Alors on danse, richiede un pizzico di teatralità ed un mix misurato di tanti ingredienti.

Tutti, o quasi, hanno preso le parole dei professori come ulteriori buoni consigli di cui far tesoro, ma in settimana non sono comunque mancati i momenti di sconforto.

Tante lacrime nella prima settimana di Amici 17

In questa prima settimana di scuola, non sono mancati, fra i nuovi protagonisti di Amici 17, momenti difficili e di sconforto. I divanetti della sala relax hanno già raccolto numerose lacrime.

Tanti studenti si sono arrabbiati per le assegnazioni. Altri si sono preoccupati perché non riuscivano a dare il meglio di loro stessi.

Mose, l’altro rapper della scuola, ha pianto, invece, perché criticato dai compagni. Oltre a ciò il giovane pare aver avvertito il peso della responsabilità che si è assunto.

Fare il capitano della squadra del Ferro si è rivelato essere più difficile del previsto. Cosa accadrà in puntata? Chi vincerà la prima battaglia? Chi, invece, andrà in sfida?

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.