Amici 17: Luca Tommassini nuovo direttore artistico?

Luca Tommassini, direttore artistico

Sarà Luca Tommassini il nuovo direttore artistico del Serale di Amici 17? E’ questa una delle novità del talent di Maria De Filippi? Le voci si rincorrono da giorni e giorni e a quanto pare il coreografo ha iniziato a svelare alla stampa la presenza di accordi con la famosa conduttrice.

E’ sempre più chiaro, pertanto, che il pubblico televisivo non rivedrà Giuliano Peparini nello studio del programma di Canale 5. L’assenza del fratello di Veronica Peparini, professoressa di danza nella scuola di Amici 17, era già stata annunciata con la conferma che le puntate del Serale sarebbero andate in onda in diretta. Ora, però, si fa sempre più concreta. Perfino quei fan che speravano in un ritorno, anche all’ultimo secondo, del coreografo, stanno perdendo le speranze.

Amici 17: Luca Tommassini sbarca al Serale?

Prima di Natale Luca Tommasini si era mostrato sui social con la classica maglia rossa che devono indossare tutti gli sfidanti di Amici, il talent di Maria De Filippi. Il volto di X Factor aveva così fatto tremare i fan del talent Sky e lasciato i telespettatori di Canale 5 di stucco.

“Luca Tommassini ti sta molto bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida! MDF” Questa la risposta spiazzante di Maria De Filippi.

Dopo questi post in molti hanno iniziato a pensare che Tommassini avrebbe preso il posto di Peparini per il Serale di Amici 17. Ora sono giunte nuove conferme.

Il coreografo ha ammesso: “Io e Maria ne stiamo parlando” ed aggiunto: “X Factor è come un figlio, ma è ora di lasciarlo andare“.

Amici 17, X Factor o entrambi?

Tommassini pertanto lascerà X Factor per lavorare con Maria De Filippi al Serale di Amici 17 o, visti i tempi diversi di messa in onda di entrambi i talent, accetterà la nuova sfida e poi tornerà a ‘casa sua’  per la dodicesima edizione in onda a settembre 2018 su Sky Uno?

Tutto è possibile. 

Nella stessa intervista il coreografo ha dichiarato: “Io e Maria ne stiamo parlando, è scaduto il mio contratto ad X Factor. Loro mi hanno richiamato, ma sono sul mercato, devo decidere cosa fare, tutto, uno, o cento”. Queste affermazioni lasciano, almeno per ora, tutte le strade completamente aperte e percorribili.

L’amore per X Factor è davvero smisurato, ma Amici 17 potrebbe rappresentare una nuova e divertente sfida. 

Secondo altri le ultime parole di Tommassini fanno ben capire quale sarà la decisione finale. Il coreografo ha infatti detto: “Io sono l’uomo dell’impossibile. X Factor per me è come un figlio a cui ho dato tutto. Ho fatto dieci edizioni, più due in Spagna. Ma per i figli arriva il momento di lasciarli andare. Mi piace Amici e amo l’idea di lavorare con lei che è un fenomeno, ha inventato un format incredibile“.

Cosa diranno i telespettatori? Fra i due talent c’è parecchia rivalità. Molto spesso sono giunte, soprattutto da X Factor, numerose frecciatine nei confronti della trasmissione di Maria De Filippi.

Quest’anno, però, ad Amici 17, vi sono: Giusy Ferreri, ex concorrente di X Factor, che veste i panni di professoressa di canto e Michele Bravi, altro ex concorrente, come nuovo coach o tutor dei ragazzi. Come se non bastasse, infine, proprio a X Factor 2017 è giunto al terzo posto un ex cantante di Amici: Enrico Nigiotti.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here