Amici 2018: i componenti della squadra bianca

Amici 2018 squadra bianca

Chi sono i componenti della squadra bianca di Amici 17? Ecco tutte le informazioni sui giovani talenti della scuola di danza e canto di Canale 5

Amici 17 entra nel vivo della gara con il serale. La squadra blu e la squadra bianca sono pronte a sfidarsi a suon di prove di canto e ballo durante le nove puntate di Amici 2018. Scopriamo chi sono i componenti della squadra bianca di Amici di Maria De Filippi.

Amici 2018, Squadra bianca: cantanti

Emma Muscat

Classe 1999, Emma vive a Malta con la famiglia. A soli 5 anni comincia a cantare dimostrando da subito di essere portata per il canto. Le sue fonti di ispirazioni sono Aretha Franklin e Alicia Keys. Si descrive come una ragazza sensibile, perfezionista e autocritica. Entra nella scuola di Amici vincendo la sfida contro Audjah e arriva alla fase serale come prima scelta di Carlo Di Francesco.

Zic

Classe 1997, Zic nasce a San Casciano in Val di Pesa, paese della provincia di Firenze dove vive con la famiglia. A soli 10 anni comincia a suonare la chitarra e successivamente si avvicina alla musica jazz e blues. Dal 2014 è anche autore delle sue canzoni. Per sua stessa ammissione ha una venerazione speciale per Lucio Dalla, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Luigi Tenco e Riccardo Cocciante. Entra nella scuola di Amici 17 conquistando il banco di Federico durante una sfida, mentre arriva al serale grazie ai si di Paola Turci e Giusy Ferreri. E’ il vincitore della borsa di studio dell’università E-Campus del valore di 12.000 euro.

Irama

Classe 1995, Irama viene da Monza dove vive con la famiglia. A soli 7 anni comincia a scrivere i primi testi delle sue canzoni ispirandosi a grandi autori del calibro di Francesco Guccini e Fabrizio De André. Non è un “novellino” nel mondo della musica: ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Propose e nel 2016 trionfa al Coca Cola Summer Festival. Si definisce un ragazzo lunatico, determinato, sensibile e testardo. Entra nella scuola di Amici 17 a gennaio dopo un provino che ha convinto tutta la commissione. Arriva al serale con l’unanimità della commissione di canto.

Amici 2018, Squadra bianca: ballerini

Luca Capomaggi

Classe 1998, Luca inizia a ballare all’età di 3 anni complice la zia che l’ha accompagnato alla prima lezione di danza. Con la danza è stato amore a prima vista: a 13 anni Luca decide che la danza sarà tutta la sua vita e quattro anni più tardi abbandona la scuola per dedicarsi anima e corpo alla sua passione. Si definisce un ragazzo introverso e la danza rappresenta una valvola di sfogo e ribellione. Entra ad Amici 17 a gennaio scorso fortemente voluto da Veronica Paparini. Accede al serale con il si di Peparini e Garrison.

Valentina Verdecchi

Classe 1992, Valentina vive a Roma con la famiglia, il compagno e ha un figlio di nome Thomas di 4 anni. A soli 7 anni si avvicina al mondo della danza trovando nel ballo una valvola di sfogo. Si definisce una ragazza pigra, ma al tempo stesso determinata, testarda, impulsiva, umana, sensibile e forte. Entra nella scuola di Amici 17 dall’inizio e arriva il serale grazie ai si di Garrison e Bill Goodson.

Daniele Rommelli

Classe 1993, Daniele viene da Imperia dove vive con la famiglia. Si avvicina alla danza all’età di 11 anni e da diversi anni a questa parte si reca regolarmente a Los Angeles per perfezionare il suo stile. E’ un ragazzo sincero e sogna di diventare un ballerino e coreografo ai livelli di Marshall e Peter Pinnock. Entra nella scuola di Amici 17  a gennaio scorso e conquista l’accesso al serale con il si di Veronica Peparini e di Alessandra Celentano

Filippo Di Crosta

Classe 1991, Filippi viene da Afragola, in provincia di Napoli. All’età di 12 anni si avvicina al mondo della danza studiando prima classica, poi moderna e hip hop. Nonostante un difetto fisico di nascita, ha il braccio sinistro più piccolo di quello destro, Filippo continua a credere nel suo sogno: diventare un grande ballerino e coreografo. E’ un ragazzo generoso, leale, ma anche disordinato, lunatico e sognatore. Entra nella scuola di Amici 17 dall’inizio e arriva al serale con i si di Garrison e Bill Goodson.

Potrebbe interessarvi: Amici 2018, i componenti della Squadra Blu