Amaurys Perez a L’Isola dei Famosi: chi è il campione di pallanuoto?

Amaurys Perez - Isola dei famosi

Dalla medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di Shangai del 2011 al debutto nel mondo della televisione: chi è Amaurys Perez, concorrente de L’Isola dei Famosi 2018?

Amaurys Perez è uno dei concorrenti della tredicesima edizione de “L’Isola dei Famosi 2018“, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Con un passato da campione di pallanuoto, Amaurys è sicuramente uno dei naufraghi più forti di questa edizione.

Amaurys Perez: altezza e Ballando con Le Stelle

Classe 1976, Amaurys Perez è nato il 18 marzo a Camagüey nello stato di Cuba. Alto 1,94 centimetri, è conosciuto per la sua straordinaria carriera di pallanuotista.

Diverse, infatti, le medaglie conquistate durante la sua carriera di atleta: un oro ai Campionati Mondiali di Shangai 2011, un argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012, un argento a Firenze 2011 e un bronzo ad Almaty 2012. Successivamente si è fatto apprezzare anche come allenatore della squadra maschile Tubisider di Cosenza.

Oltre alla carriera sportiva, Amaurys si è fatto conoscere anche come personaggio televisivo partecipando a diversi programmi e trasmissioni di successo. Debutta nel piccolo schermo nel 2013 partecipando a “Ballando con le Stelle” conquistando il secondo posto. L’anno dopo è tra i concorrenti del game show “Pechino Express” in coppia con la moglie Angela. Anche in questa occasione si classifica al secondo posto.

Successivamente partecipa al programma “Si può fare” di Carlo Conti e ad una puntata di “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Nel 2016 è tra i concorrenti vip di “Stasera tutto è possibile“, il feel good show di Rai 2 condotto da Amadeus.

Amaurys Perez, moglie: l’atleta è felicemente sposato con Angela, conosciuta a Cosenza su una pista da ballo con cui ha avuto tre splendidi figli: Gabriel, Christian e Daisy.

 Amaurys Perez a L’Isola dei Famosi 2018

Nel 2018 Amaurys Perez partecipa al reality show “L’Isola dei Famosi“. Si tratta di un sogno realizzato per il campione che da sempre desiderava mettersi in gioco in un reality così estremo e difficile come l’isola.

Alla stampa, infatti, ha dichiarato: “Sono sempre stato un fan dell’Isola. Quando mi hanno proposto di partire non ci credevo“. La prima cosa che ha fatto dopo la chiamata della produzione e di Magnolia è stata chiamare la moglie, i ragazzi che allena e la società dove ricopre il ruolo di allenatore. “Io amo le sfide, il lavoro duro e l’avventura. Penso che ci siano tutti gli ingredienti in quel programma” ha sottolineato Perez.

Potrebbe interessarvi: Isola dei Famosi 2018: chi è Alessia Mancini?

CONDIVIDI